Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 22:09   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio libri per le basi del trading...

Sono uno studente di Informatica con la passione di ebay e del trading on-line..
Per ora ho letto due libri sulla borsa presi in biblioteca:
Trading online di Francesco Carlà e un altro preso su ebay..
Ora ne vorrei leggere altri, ma il problema è che in biblioteca non se ne trovano molti e i pochi che ci sono sono molto datati...
Non si possono prendere usati i libri migliori degli ultimi anni??non c'è nessuno che li vende??
In alternativa non mi resta che comprare on-line su www.tradinglibrary.it qualcuno mi potrebbe dire quale libro potrebbe darmi le basi?

-" Guadagnare in borsa "
scritto da Franco Magrino
ed. Franco Angeli
-"come guadagnare in borsa "
scritto da Di Lorenzo
Ed. Ilsole24Ore

questi due?che ne dite??
lo so che la domanda è stata fatta molte volte ma ognuno ne dice una e avendo pochi soldi non vorrei comprare e poi pentirmi..

In attesa di una risposta ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Saluti
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 22:48   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
l'unico modo per guadagnare in borsa è avere informazioni che altri non hanno, ad esempio perchè lavori nel CDA di una società quotata e sai prima degli altri come stanno andando gli utili e menate del genere.

altrimenti, prova con un qualsiasi libro di "analisi tecnica", comunque visto che sono metodi che conoscono tutti.. alla fine va sempre a culo.

ciao
Old 24-03-2005, 13:16   #3
The Incredible
Senior Member

up..
Old 27-03-2005, 23:24   #4
The Incredible
Senior Member

up...
Old 27-03-2005, 23:34   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
se hai intenzione di fare "seriamente" del trading online, allora lascia perdere libri del tipo "come diventare milionario giocando in borsa" e cazzate simili. Parti dalla base, studiandoti gli strumenti finanziari piu' elementari per capirne il funzionamento. queste cose le puoi trovare in qualunque biblioteca di qualunque facolta' di economia.

Ad esempio puoi partire da questo per sapere cos'e' e come funzionano gli strumenti principali (che poi sono alla base di tutti gli altri):
P.L.FABRIZI, G.FORESTIERI, P.MOTTURA (a cura di), Gli strumenti e i servizi finanziari, EGEA, Milano, seconda edizione, 2003
Old 27-03-2005, 23:38   #6
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dupa
l'unico modo per guadagnare in borsa è avere informazioni che altri non hanno, ad esempio perchè lavori nel CDA di una società quotata e sai prima degli altri come stanno andando gli utili e menate del genere.
guarda che una pratica del genere, chiamata "insider trading" se non sbaglio, sarebbe illegale
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:40   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Python
guarda che una pratica del genere, chiamata "insider trading" se non sbaglio, sarebbe illegale
esatto
Old 28-03-2005, 00:13   #8
Melkor
Senior Member

L'Avatar di Melkor

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Io sono al tuo stesso punto. Ieri ero alla Mondadori e me ne sono sfogliati un po' di libri.. i migliori secondo me sono questi due:

. Come guadagnare in borsa
. Come guadagnare in borsa con Internet. Le tecniche specifiche del trading veloce: come comprare e vendere azioni in giornata

Appena ho un po' di tempo vado a prenderli.. se li prendi prima tu, fammi sapere che ne pensi, ok?
Ciao
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 00:40   #9
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
sai ke pakkia se tutti quelli che leggono sti libri fanno automaticamente i soldi
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 00:54   #10
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Penso che il termine "giocare" in borsa non sia casuale.
Old 28-03-2005, 20:25   #11
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melkor
Io sono al tuo stesso punto. Ieri ero alla Mondadori e me ne sono sfogliati un po' di libri.. i migliori secondo me sono questi due:

. Come guadagnare in borsa
. Come guadagnare in borsa con Internet. Le tecniche specifiche del trading veloce: come comprare e vendere azioni in giornata

Appena ho un po' di tempo vado a prenderli.. se li prendi prima tu, fammi sapere che ne pensi, ok?
Ciao
ok certo ti faccio sapere..però non saprei se prenderli subito..sono un pò di soldi..che non ho...aspetto lo stipendio e vedo..
Old 08-04-2005, 14:56   #12
The Incredible
Senior Member

ho preso 6 libri di migliorino..
Old 08-04-2005, 16:54   #13
Melkor
Senior Member

L'Avatar di Melkor

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
ho preso 6 libri di migliorino..
Gia' iniziato a leggerne uno? Com'è? Fammi sapere, ciao!
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 17:13   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Re: Consiglio libri per le basi del trading...

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
cut
Per ora ho letto due libri sulla borsa presi in biblioteca:
Trading online di Francesco Carlà e un altro preso su ebay..
cut

era il capoccia della Simulmenodo, forse la maggiore software house ludica Italiana ai tempi delgli scontri Amiga-PC!

scusate l'OT
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian