Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 21:23   #1
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
Recupero dati

Ciao

Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi
Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino
Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC
I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD
So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi
Ho provato due programmi freeware ed uno shareware:

Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional

Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video"
Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando

Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS

Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore

Ciao
Kiky Oz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:26   #2
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Recupero dati

Quote:
Originariamente inviato da Kiky Oz
Ciao

Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi
Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino
Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC
I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD
So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi
Ho provato due programmi freeware ed uno shareware:

Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional

Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video"
Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando

Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS

Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore

Ciao
Prova con GetDataBack e masterizza direttamente su DVD
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:29   #3
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Ok, grazie!

Sei stato velocissimo a rispondermi, adesso lo proverò
Old 25-03-2005, 09:34   #4
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Ho provato GetDataBack ma è riuscito a trovare esattamente gli stessi file che hanno trovato tutti gli altri programmi
A meno che non ci sia da seguire una procedura che non conosco, questo genere di programmi fin' ora si è rivelato essere totalmente inutile nel trovare file cancellati dal disco
L' unico programma di cui ho potuto verificare il funzionamento è "Easy Recovery Professional", ma solo per quanto riguarda il recupero di dati da disco formattato e non di dati eliminati "definitivamente"
La procedura che ho seguito con GetDataBack è stata quella di selezionare il disco, una volta terminato il 3° passaggio fare "search" ed inserire il valore chiave (in questo caso *.AVI), ma non c' è stato niente da fare... trova sempre gli stessi file che non mi interessano, o che sono gia presenti. Mi chiedo che utilità possa avere
Inoltre i pochi file cestinati che riesce a trovare non si aprono neanche!

Ancora una volta DELUSIONE

Ultima modifica di Kiky Oz : 25-03-2005 alle 09:36.
Old 25-03-2005, 09:37   #5
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
io in questi casi uso Stellar Phoenix, ricorda che dove è stato cancellato il file non devi scriverci assolutamente altrimenti il recupero non funzionerà
Old 29-03-2005, 22:32   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sposto da Generiche a PdM.
Sul recupero dati segnalo questo thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 19:08   #7
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Stellar Phoenix sembra un buon programma, ma tutti i file che avevo recuperato risultavano corrotti
Forse ormai erano stati sovrascritti
Però mi sembra strano che nel giro di poche ore, gia i primi file recuperati fossero corrotti!

Comunque grazie a tutti... terrò presente la discussione sul recupero dati
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian