|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
|
Recupero dati
Ciao
Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi Ho provato due programmi freeware ed uno shareware: Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video" Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Recupero dati
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, grazie!
Sei stato velocissimo a rispondermi, adesso lo proverò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato GetDataBack ma è riuscito a trovare esattamente gli stessi file che hanno trovato tutti gli altri programmi
A meno che non ci sia da seguire una procedura che non conosco, questo genere di programmi fin' ora si è rivelato essere totalmente inutile nel trovare file cancellati dal disco ![]() L' unico programma di cui ho potuto verificare il funzionamento è "Easy Recovery Professional", ma solo per quanto riguarda il recupero di dati da disco formattato e non di dati eliminati "definitivamente" La procedura che ho seguito con GetDataBack è stata quella di selezionare il disco, una volta terminato il 3° passaggio fare "search" ed inserire il valore chiave (in questo caso *.AVI), ma non c' è stato niente da fare... trova sempre gli stessi file che non mi interessano, o che sono gia presenti. Mi chiedo che utilità possa avere ![]() Inoltre i pochi file cestinati che riesce a trovare non si aprono neanche! Ancora una volta DELUSIONE ![]() Ultima modifica di Kiky Oz : 25-03-2005 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
io in questi casi uso Stellar Phoenix, ricorda che dove è stato cancellato il file non devi scriverci assolutamente altrimenti il recupero non funzionerà
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto da Generiche a PdM.
Sul recupero dati segnalo questo thread in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886
![]() |
#7 |
Member
|
Stellar Phoenix sembra un buon programma, ma tutti i file che avevo recuperato risultavano corrotti
Forse ormai erano stati sovrascritti ![]() Però mi sembra strano che nel giro di poche ore, gia i primi file recuperati fossero corrotti! Comunque grazie a tutti... terrò presente la discussione sul recupero dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.