Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 19:41   #1
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
dissipatore per 6600 agp

ciao a tutti,ho scoperto che la mia 6600 agp ha due chip,gpu e hsi bridge,visto che lo zalman zm80c nn va più bene,mi potete consigliare un dissipatore,+ silenzioso possibile per questa scheda.dovrebbe avere dimensioni tali da coprire anche hsi.allego la foto della scheda.ciao
Old 17-03-2005, 19:44   #2
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

scuasate,ecco la foto
Immagini allegate
File Type: jpg +.jpg (21.0 KB, 50 visite)
Old 25-03-2005, 10:09   #3
Xtreme
Senior Member

L'Avatar di Xtreme

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina (Prov.)
Beh quel chip è il "bridge" che le case usano per trasformare le schede PCI EX native ad AGP, cmq se i chip hanno lo stesso spessore penso che tu possa usare un nvsilencer (penso nn l'ho mai provato) se no potresti usare un dissi artigianale.... nn so
ASUS P5K | C2DUO 6550 2,3ghz@3,64ghz | 2x1gb DDRII A-Data Vitesta Xtreme Edition PC6400+2x2gb Xtreme Dark 1066 | Sapphire 4870 1gb | Seagate 500gb+Seagate 1TB+Seagate 2TB | LiteOne 124B| Centurion 5 + Enermax Liberty 500w
Xtreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:21   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Xtreme
Beh quel chip è il "bridge" che le case usano per trasformare le schede PCI EX native ad AGP, cmq se i chip hanno lo stesso spessore penso che tu possa usare un nvsilencer (penso nn l'ho mai provato) se no potresti usare un dissi artigianale.... nn so
esatto!
L'nv silencer non va bene, perchè copre solo la parte della gpu e non del chip hsi, per cui lo puoi montare solo sulle pci.express!
Lo sto cercando anche io un dissi per la 6600gt AGP ma sembra che ancora non ce ne siano!!!
Zalman provvedi tu!!!
L'unico è il vf7000 (non sono sicuro che sia così la sigla) della zalman solo che devi avere il dissi per la gpu staccato da quello per l'hsi e tenerti quello per l'hsi originale!
La mia pixelview ha il dissipatorone grosso grosso che copre sia gpu che hsi e così son fregato!
Old 30-03-2005, 12:33   #5
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

ma nn ci sono in commercio dissipatori piccoli adattabili all' hsi, stavo pensando di ricavarlo da qlk vecchio dissipatore,e mettere sulla gpu lo zalman.dovrebbe andare bene,credo che passivo basti per l' hsi
Old 30-03-2005, 14:09   #6
Xtreme
Senior Member

L'Avatar di Xtreme

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina (Prov.)
sul sito della zalman, se andate sulla compatibili list e cliccate sulla 6600GT AGP la zalman fa vedere un dissi per l'hsi che sembra fatto proprio per il VF700... sapete se lo mettono nello scatolo?
ASUS P5K | C2DUO 6550 2,3ghz@3,64ghz | 2x1gb DDRII A-Data Vitesta Xtreme Edition PC6400+2x2gb Xtreme Dark 1066 | Sapphire 4870 1gb | Seagate 500gb+Seagate 1TB+Seagate 2TB | LiteOne 124B| Centurion 5 + Enermax Liberty 500w
Xtreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 14:18   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da Xtreme
sul sito della zalman, se andate sulla compatibili list e cliccate sulla 6600GT AGP la zalman fa vedere un dissi per l'hsi che sembra fatto proprio per il VF700... sapete se lo mettono nello scatolo?
no quello è il dissi di fabbrica di una 6600gt... da qualche parte sul sito zalman c'è la foto in cui ti fanno vedere come montare il dissi zalman al posto dell'originale a patto di avere il dissi originale diviso in due (hsi/gpu)...
loro tolgono quello della gpu e ci mettono lo zalman e quelo li è la rimanenza dell'originale per l'hsi!!!
CIauz!!!
Old 30-03-2005, 14:42   #8
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

strano che nn hanno pensato all'hsi,ma ce l'ha anche la pci exp o solo l'agp.poichè se ce l'hanno entrambi è una grave mancanza.
Old 30-03-2005, 14:49   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da luposav
strano che nn hanno pensato all'hsi,ma ce l'ha anche la pci exp o solo l'agp.poichè se ce l'hanno entrambi è una grave mancanza.
ce l'ha solo l'agp!!!
Il chip hsi traduce i dati pci-express a agp per questo puoi montare la 6600gt (nativa pci-express) su uno zoccolo agp!!!
Anche io sinceramente mi stupisco della mancanza di un dissi apposta per la 6600gt agp, comprendente gpu + hsi...
Va bè qualcuno lo inventerà no???
Ciauz!!!
Old 30-03-2005, 15:25   #10
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Va bè qualcuno lo inventerà no???
Ciauz!!!
penso ke momentaneamente me lo invento da solo.ciao
Old 30-03-2005, 17:09   #11
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da luposav
penso ke momentaneamente me lo invento da solo.ciao
Ottima soluzione!!!
Io ho fatto così ma è meglio non dire cosa ho fatto
Ciauz!!!
Old 30-03-2005, 17:48   #12
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Ottima soluzione!!!
Io ho fatto così ma è meglio non dire cosa ho fatto
Ciauz!!!
cosa,sono curioso, e poi qualunque cosa hai fatto,l'importante è ke funzioni
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian