|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: modena
|
Dubbio performance CPU P4 3.02Ghz
possiedo un asus con un p4 3200 mhz, siccome è la prima volta che metto in funzione la batteria(per non rovinarla inutilmente) mi sono accorto accedendo al pc probe che la performance della cpu è del 75% mentre quando lo attacco alla corrente è del 100%!
ora mi chiedo, questo fatto è normale??? perchè mi sembra un pò strano tutto ciò!!! e se uno ha bisogno del 100% delle prestazioni anche con la batteria? grazie per le vostre riposte! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
che notebook hai?
probabilemnte ci deve essere un'utility che ti gestisce ciò e dalla quale puoi impostare diversi valori. cmq al contrario di quanto si pensi, una batteria al litio si deteriora meno usandola tutti i giorni che una volta al mese ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
è un asus A4759GUH
p4 3.02 ati mobility radeon 9700 pro 512mega ddr Io riguardo le batterie avevo letto il contrario!!!! che se sono sempre sotto tensione si riduce di molto la durata!!! in effetti se ci pensi è vero!!! prova atenere un telefonino in carica per almeno 12 ore al giorno!!! ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
immaginavo fosse un asus. dovresti avere qualcosa nella barra;
per quanto riguarda le batterie: se la tieni sempre attaccata, quando è carica, non viene caricata di più, non è un accumulatore.. cmq io dicevo usarla nel senso di USARLA, scaricarla.. quando vado da rete elettrica io la stacco sempre, soprattutto perchè se tieni il notebook acceso pure x 3-4 giorni come faccio io, il calore generato rovina le batterie al litio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
l'avevo scritto all'inizio che trattavasi di un asus!!
![]() ![]() comunque c'è un'utility che permette di passare a varie prestazioni tipo gioco, dvd, high performance, però il problema è che se lo imposto anche ad alte presatzioni la performance della cpu rimane sempre del 75%!! era questo il mio dubbio. volevo sapere se era normale un lavoro del genere!! per quanto riguarda la batteria ad un mio amico che la usava sempre su di un sony, non gli è durata neanche un anno!!! ecco perchè io faccio così!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per la batteria dipende pure come l'ha trattata..
![]() cmq x l'asus mi era proprio sfuggito.. ![]() un mio amico ce l'ha, e prima gli rimaneva fisso a 3200, solo dopo lo std by gli andava a 1600, sia da rete che a batteria.. ha aggiornato driver e versionedell'utility, e ora va bene, può impostare la percentuale che vuole, ma a batteria gli va sempre al 50% cmq un p4 già consuma tanto.. al 100% durerebbe poco e nulla! cmq aggiorna l'utility, magari ti serve a qualcosa.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Ma siete sicuri che nel P4 possa essere diminuita la frequenza? Se non sbaglio si può fare solo nei Mobile P4! Io ad esempio nel mio ho anche cercato di diminuire la frequenza con alcuni software.... ma niente! Posta il codice preciso del processore!
![]() |
#8 |
Member
|
l'avevo immaginato che fosse per il consumo incredibile della cpu che a batteria va al 75% ma se uno lo vuole mettere al 100% non può farlo!!!! quindi al tuo amico a batteria gli va sempre al 50 % la cpu???
![]() per la batteria, fidati ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
esatto, solo nei mobile si riesce a diminuire la frequenza!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.