|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14311.html
La decisione privilegia i sistemi a 4 vie, che si avantaggeranno di ottimi livelli di upgrade con le future cpu Dual Core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
..Opteron...fatti spazio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
MA INSOMMA .... CHE cavolate combinano ??????
non fanno + un sistema a 8 processori fisici , ma uno nuovo con cpu dual core da 4 processori fisici e quindi 8 logici ........ ![]() così anzike andare avanti e guadagnare in prestazioni tornano indietro .... si costeranno meno ma andranno anke meno è logico ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dual Core permetterà di avere a disposizione sino a 8 Core FISICI all'interno di server con 4 cpu fisiche
forse volevi dire 8 core LOGICI all'interno di server con 4 cpu fisiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma gli xeon dual core avranno ht? se si nn oso pensare cosa sarebbero per me che mi occupo di grafica due xeon dual core con ht. 4 fisici e 4 logici x un totale di 8 linee di rendering.....:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Teoricamente dovrebbero costruire dual core normali, più in là introdurranno anche HT.
Quindi su una prossima piattaforma si avranno 4 socket con ogniuno un processore dual core. Cioè su una macchina coesisteranno 8 processori FISICI effettivi. Quando verrà introdotto anche HT ci saranno ben 16 processori logici. Quindi ad HP costerà circa 3/4 in meno produrre una piattaforma 4 socket con 8 processori fisici = 16 logici, con un potenza di calcolo assai superiore. Non importa l'incremento (che sicuramente sarà più che raddoppiato), ma il risparmio. E' meglio spendere 4 che mi da 100 oppure spendere ~1,5 che mi da 200 o 250? Ottima mossa di HP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
successivamente faranno anche sistemi a otto vie dual-core ready e con ht attivato, per un totale di 16cpu fisiche e 32 logiche... bestiale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
bene bene... vuol dire che a parità di prestazioni, per il deisgn delle board sarà sufficiente quello attuale SSI MEB per i quad xeon,
e non occorreranno soluzioni 'esoteriche' o proprietarie o di nicchia... il che dovrebbe provocare una riduzione consistente dei costi anche per i server... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
HP fa bene, soprattutto visto che spinge per le nuove soluzioni blade server (server modulari su piattaforma Xeon) e sui server itanium2 che arrivano col superdome a 64 cpu fisiche o 128 col dual core. :-D altro che 8 Xeon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
I Pentium4 con HT sono due logici...
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.