|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Eizo L985EX
Finalmente sono in procinto di comprare un lcd.
Le mie esigenze sono principalmente rivolte alla grafica quindi almeno un 20" con risoluzione 1600x1200 e NON 16:10 in quanto non riesco ancora a digerire questo formato. Inoltre quando capita mi piace acora giocarci col computer soprattutto con giochi di guida e sparatutto anche se i miei 29 anni fanno si che dovrei pensare ad altre cose ![]() ![]() Ho sempre sentito parlare molto bene degli Eizo come qualità in fatto di resa dei colori e ho trovato il monitor in oggetto molto valido sulla carta. Non avendo esperienza e non avendo la possibilità di vederli e provarli di persona, prima di spendere delle cifre per me molto alte, volevo avere una conferma o smentita da voi. Esistono modelli migliori o al pari del L985EX spendendo meno? Se qualcuno che l'ha provato mi può dire le sue impressioni? Grazie, ciao.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno
|
Re: Eizo L985EX
Fai sicuramente un ottimo acquisto, anke se personalmente ti consiglio la fascia CG. sono praticamente perfetti e nn temono imitazioni. Ogni aziena che si rispetti nel campo della grafica sta cominciando ad acquistarli fidati! certo costa il doppio o quasi ma avrai un prodotto che nn smetterà mai di sorprenderti.
p.s. anche il 985ex ha un suo perchè in campo di grafica Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho visto la linea CG ma a parte il prezzo che è eccessivo per le mie tasche (sarebbe un'investimento per uso personale e non per lavoro) ha anche il "difetto"
![]() Eventualmente alternative valide sempre a 1600x1200 dai 20" in su?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modello CG220 vanta una rappresentazione rivoluzionaria del colore ciano garantendo autenticità nei colori per l'intero spazio cromatico Adobe RGB, uno dei modelli più usato dai professionisti per applicazioni grafiche o di prestampa come anche per la fotografia digitale. CG220 offre inoltre una calibratura hardware del punto bianco, dei valori gamma e della luminosità tramite configurazione del 10 Bit Look Up Table. Il pannello EIZO CG220 garantisce quindi prestazioni a carattere altamente professionali destinate a soddisfare l'utente più esigente. Spazio cromatico Adobe-RGB 10-Bit-Look-Up-Table Calibratura Hardware della luminosità, punto bianco e valori gamma 1920 x 1200, formato 16:10 Software ColorNavigator™ 2 x DVI-I 29 pol io leggo 16:10 ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
secondo te o chi l'ha provato, l'985 ha l'effetto scia nei giochi veloci?
![]() |
#7 |
Member
|
Ti farò sapere perchè supporta anche i 16:10 ma sicuramente nn solo, comuqnue al pubblico costa 5000 + iva e quindi penso che nn ce la faresti. Il 985ex come tutti i monitor eizo hanno un davvero impercettibile effetto scia, l'unico modello ke nn ha questo problema è il 578 e 778 nati e studiati proprio per questo, sia per i tempi di risposta unici RS/MD (ricordate nn è il bianco e il nero che determina il perfetto tempo dir isposta, ma le tonalità dei grigi) e sia perchè sono gli unici monitor con il C-booster!!! a parte le casse che a me principalmente nn piacciono, è unico al mondo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
L'Eizo 985EX da 21" circa (diagonale 54 cm) è un 4:3 di aspect ratio e non un 16/10. E rivolto principalmente alla grafica professionale, grazie al software particolare per regolare temperatura e gamma e soprattutto per la qualità crmatica abbastanza fedele con la trasformazione dei bit colore da 8 a 10 per poi tornare ad otto "migliorati". Dal Pdf viene descritto come pannello S-Ips a basso valore di rapporto di contrasto (400:1). Ottimo quindi per la grafica ma inadatto per giocare con sparatutto e games di guida, essendo dichiarato un rt di ben 40 ms! Scie garantite quindi! Se giochi abbastanza, prendi un crt diamontron da 22 pollici (tipo mitsubishi 2070 o La Cie electron blue da 22" sempre diamontron). Avrai la stessa superficie visiva, ma una fedeltà cromatica superiore e, soprattutto potrai giocare alla grandissima senza problemi con qualsiasi gioco. E cosa non da poco, spenderai solo 700 euro!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti e due.
Ho già un 22" della LG e volevo cambiarlo con un pannello LCD sia per la nitidezza che per gli ingombri. Speravo di trovarne uno di qualità sopra i 20" che avesse anche un tempo di risposta veloce per poi eventualmente giocarci. Mi sa che devo tenermi il mio ancora per una stagione ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
mi spiace x voi..LG? oh mio DIO||
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
lo dico ora e nn lo ripeto +. EIZO pannelli inimitabili. fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Gli Eizo oltre i 19 pollici non sono adatti per giocare in fps o guida.
Punto. iscreto invece il 19" L768 (stesso pannello del 193P) ma...solo discreto per giocare duro. Sicuramente non a livello di un 19" in Tn for gamers. Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.