|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Game di Win98 su WinXP
La domanda più frequente dai colleghi di lavoro di mio padre è sempre questa...
Ho comprato il pc nuovo con win xp ma non riesco a fare girare i "dischetti" di win 98 come devo fare? (riporto testuali parole che sicuramente avrete sentito pure voi) Tempo fa da un mio amico avevo sentio che esisteva un programmino che emulava win 98 su win xp è una bufala che ho sentito o è vero??? se è vero come si chiama tale emulatore e/o programma? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
vmware ti emula il mondo intero.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Un metodo più umano, ma raramente funziona: Sull'icona del programma, click destro e scegli proprietà, quindi vai alla voce compatibilità ed attivi il necessario. L' 1% dei casi funziona. ![]() VMware costicchia non poco, e non ci fai nulla che richieda un aborto di 3D. In questi casi forse è meglio riesumare il vecchio computer, o al limite configurare un dual-boot ![]() PS: mitico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostato da Generiche a Windows & DirectX.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Game di Win98 su WinXP
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ci sono diverse soluzioni, ognuno adatta a seconda dei casi. Bisognerebbe che la richiesta fosse più precisa. Possibili soluzioni sono:
1) Modalità compatibile: già menzionata, la più sbrigativa ma non risolve molto spesso. 2) Smanettare con AppCompat (cerca con google) al fine di trovare un fix adatto manualmente: una volta sono riuscito a far funzionare TIE Fighter in questo modo, poi ho trovato il fix e ora uso quello. 3) VDM Sound (cerca con google): spesso il problema è solo della scheda sonora e con questo programmino spesso si risolve. 4) DOSBox (emulatore DOS, cerca con goolge): emula un ambiente DOS, necessario per alcuni programmini e giochini più vecchi. 5) ScummVM (cerca con google): programmino che permette di giocare alle vecchie avventure grafiche. 6) Informazioni utili si possono trovare sul sito www.ntcompatible.com
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.