|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
configurazione ideale... aiuto!!!
rahgazzi dovrei acquistare un pc, ma fino a questo momento mi ero orientato su processori amd e mobo con chipset nvidea nforce4 sli, ma quando ho saputo che monta solo schede video invidea(600gt e 6800 gt), sono entrato in cunfusione perchè a me piacerebbe montare una HIS X700PRO ICEQ TURBO 256, perchè nn costa tantissimo come la 6800gt e inoltre perchè a perte la velocità quest'ultima nn hanno VIDEO IN, tv tuner, e poi costa un fottino... adesso sto pensando di andare su un pentium4 tipo 6*0 (64bit) con mobo asus. adesso vi chiedo cosa fare se andare sullo sli e quindi privileggiare la soluzione amd(ma si possono montare altre schede video pci-e in sli che nn siano nvidia) oppure andare sul p4? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: configurazione ideale... aiuto!!!
Quote:
su NF4 SLI puoi montare anke 2 skede PCI-E ATi solo che la MODALITA' SLI è attivabile solo con 2 skede nVidia.... mentre ATi con l'AMR ha bisogno del suo chipset... se hai intenzione di comprare 1 sola skeda video..... prendi anke una NF4 Ultra....visto che non farai SLI cmq la X700PRO è allineata come prestazioni alla 6600GT se ti serve una AIW è un altro discorso cmq ti hanno informato male tra NF4 e video Ati non ci sta alcun problema bYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La x700pro costa di più e va di meno dllla 6600gt
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Re: Re: configurazione ideale... aiuto!!!
ma sul amr che si sà? ma montando due schede video ati ci guadagno a livello di prestazione grafica, io avevo intenzione di prendere una scheda video adesso, l'altra fra un po di tempo, sulla nforce ultra si possono montare due schede video, cmq grazie ancora per i consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Bè se ti servono funzionalità avanzate,allora sei costretto a prendere i modelli AIW di Ati,ma ti posso dire che lo SLI non è poi così conveniente come sembra:hai due schede video che scaldano e consumano parecchio,e francamente non so se sia così conveniente economicamente come sembri..amr?per ora se ne parla,ma in giro non si è ancora visto niente.
A parer mio sarebbe meglio comprare una sola vga pci-e,ma bella potente(6800gt o x800xl),risparmiando sulla scheda madre(quelle senza sli costano considerevolmente meno).. Poi se vuoi tv turner o altre cosuccie del genere,prenditi una scheda a parte,che spesso fa il lavoro migliore.. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Re: configurazione ideale... aiuto!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Re: Re: configurazione ideale... aiuto!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si!!! quindi cosa mi consigliate una mobo con chipset nforce4 ultra con processore amd o mi oriento su intel? per intel che scheda madre mi consigliate?(io mi sono informato sl su amd quindi nn sò una mazza di intel)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.