|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scelta dissipatore (per cpu, chipset e gpu)
Possiedo un pc con Athlon Xp-m funzionante a 2200Mhz (220x10 1,6 di Vcore) su Abit NF-7S con scheda video Creative GeForce4 Ti4400, il tutto montato in un case ben aerato.
Al momento sul processore c'è un Alpha Pal 8045 con ventola Sunon da 36cfm che in full load tiene la cpu a 45°C che salgono fino a 55 in estate. Siccome vorrei migliorare la situazione (anche perchè il pc rimane acceso per molto tempo) ho pensato di cambiare dissipatore orientandomi verso qualcosa che offra prestazioni migliori del Pal funzionando silenziosamente. Avevo pensato alla serie 7000 di Zalman che ho verificato non essere compatibile con la mia mobo, mi hanno poi parlato del ThermalTake Silent Tower che però non mi convince molto per via delle dimensioni (in particolare l'altezza). Insomma ho le idee un po' confuse e mi serve quindi un bel chiarimento ![]() Seguendo l'idea di ridurre il rumore prodotto dal pc avrei intenzione di cambiare anche la ventolina sul chipset della Abit e il dissipatore della scheda video con qualcosa di molto silenzioso, dei dissipatori passivi sarebbero perfetti dando per scontato che devono fare il loro lavoro bene quanto i sistemi attuali se non meglio. Ultima modifica di Phantom II : 13-02-2005 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
se vuoi mi sto vendendo uno della gigabyte il coolerultra a 30 euro s.s. incluse, sul mio amd 3000+ barton melo teneva d'estate fisso a 47 gradi in full mode e a riposo a 40-43 gradi lo sto vendendo a 30 euro s.s. incluse, lo sto vendendo xkè sto passando a liquido, tu lo devi montare su un MOBILE giusto, ti fornisco anke un copper per proteggere la CPU
![]() ed anke una foto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Se nn ti interessa ke sia compatibile con altri skt (eventuale aggiornamento) vedi se trovi il glorioso SP97
In alternativa potresti prenderti un SLK della serie 900 Se ti interessa la possibilità di montarlo su + piattaforme ti consiglio il Pipe101 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Io avevo visto l'sp97 (effettivamente fa paura) ma nn è compatibile con il k8 Esiste qualkosa di compatibile con entrambi i socket e ke raffreddi x bene?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
C'è anche il cool tower e il silent tower della termaktake compatibili con socket x athlon 64, doverbbero raffreddare bene qualsiasi cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sec. voi meglio zalman 7000B Cu o polo 735 come rapporto dissipazione/rumore??? grazie x l'aiuto
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il 3dCooler è un prodotto costruttivamente interessante, ho avuto modo di vederlo all'opera però non mi ha convinto del tutto.
Il Thermalright SP97 è una cannonata, ma non credo sia molto indicato se si vuole poco rumore dal pc, inoltre non mi consentirebbe di sostituire la ventolina del chipset con uno Zalman ZM-NB47J visto che i due dissipatori andrebbero a collidere. I Cool/Silent tower di Thermaltake sarebbero delle buone soluzioni, però hanno dimensioni che mi fanno pensare ad un notevole carico di leva sulla scheda madre vista l'altezza di quasi 14 centimetri. Ci vorrebbe il parere di qualcuno che li usa... Per quanto riguarda il dissipatore per la GeForce4 avente consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo lappatura e con Silver5 sei apposto! X la GPU ho visto qualcosa ma nn saprei consigliarti al meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io prenderei un bel slk900 che fa il suo lavoro molto bene
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo mi sto informando sul Thermaltake Pipe101, che però non ho ancora trovato da nessuna parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Lo Zalman 7000 e' compatibile con 939 e socket A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi la sua mobo gli zalman nn li può montare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora devo trovare il dissipatore per la scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq. ho kiesto xkè pensavo di cambiare mobo.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho una domanda sulle SilentCat: vorrei sapere se in aspirazione rendono bene quanto in soffiaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.