|
|
Risultati sondaggio: Monitor 4:3 o 16:10? | |||
Formato 4:3 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 55.56% |
Formato 16:10 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 44.44% |
Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelli Romani
|
Monitor 4:3 o 16:10?
Ciao a tutti, essendo arrivata l'ora di sostituire il mio 17" perchè troppo piccolo, a mio parere, per lavorare con Rhinoceros, 3D studio max e Photoshop, ho intenzione di prendere un 20" LCD.
La mia domanda è questa: Per chi lavora con questi programmi, è meglio avere un monitor formato 4:3 o 16:10? ![]() Ciao, Swarzy80 ![]() Ultima modifica di swarzy80 : 04-03-2005 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Scusa... ho votato ad occhi chiusi!
Non avevo letto attentamente e completamente il post... in ogni modo, forse non sarà la soluzione migliore ma confermo la preferenza (Wide) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se puoi spaccare il porcellino una soluzione dual display 4:3 è di una praticità incredibile; se intendi rimanere sul single display, dipende strettamente dalle tue piorità. Per la modellazione ti consiglierei sicuramente un wide ove puoi adagiare due viewports affiancati od un viewport e l'UV editor od il dope sheet ad esempio; se invece usi di più photoshop (magari per textures quadrate), consulti documentazione a4 od usi ide per scripting, programmazione o cose del genere meglio orientarti sul 4:3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
swarzy80, leggi il seguente avviso in rillievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542884 sposto in monitor
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelli Romani
|
X la_piaga e ContiF
Grazie del consiglio, sfortunatamente non ho il porcellino ![]() Ma non interessa a nessuno questo sondaggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Quote:
X il resto senza dubbio LCD e Wide: - gli LCD normalmente stancano meno la vista - la maggior parte dei software hanno pannelli di oggetti laterali che tolgono spazio utile alla finestra principale di lavoro (IDE di programmazione, Office Photoshop e software 3D compresi) - per i programmi a sviluppo verticale (p.e. Console di comando o lettura di documenti A4) ne puoi sempre utilizzare due affiancati contemporaneamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.