|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Domanda su hd esterno
Salve
ho acquistato un box esterno da 5,25 " USB all'interno del quale vorrei montare un hd da 160 o 200 GB (penso un WD) ma mi sono venuti due piccoli dubbi: 1) i wd hanno un' interfaccia ATA100 ; la piattina che c'è dentro al box va bene anche per questi hd? 2) il jumper dell hd come va impostato? Il box in questione è questo : Box esterno Scusate l'ignoranza dlle domande... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Mi complimento per l'acquisto perchè è proprio un bel BOX, il disco che devi metterci è ata100, cioè un normale ide; quindi nessun problema nel collegamento.
Al link che hai mandato, nella foto dei collegamenti (PCB) si vede la piattina ide (a sinistra) ed il molex (a destra). Devi collegare quei due. Per il discorso jumper in teoria non serve, in pratica molti box consigliano di settare il disco in master, ma leggi le istruzioni per questo, se non dicono niente fai come preferisci. - CRL -
![]() |
#3 |
Member
|
grazie ! tempestivo e preciso!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Già che ci sono approfitto per chiedere un'altra cosa:
il mio sist operativo è Win XP SP1 : è possibile che l'hard disk da 200 GB (o 160) non venga riconosciuto? Se dovesse succedre ciò , come risolvo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per vedere dischi sopra i 120GB è necessario il supporto all'indicizzazione a 48bit, che deve essere supportato da windows e dal box. Per windows non c'è alcun problema, perchè ci sono delle patch apposite, oppure il sp2 ha la patch inclusa, mentre per il box se non ce l'ha non c'è nulla da fare.
Nel tuo caso il box è nuovo e di marca, quindi avrà sicuramente il supporto, ma cerca se trovi qualcosa sul manuale, perchè sul sito non ho trovato nulla. - CRL -
![]() |
#6 |
Member
|
Ho chiesta via mail alla thermaltake e hanno risposto di si quindi il problema potrebbe nascere solo dal Win XP. Dove trovo la patch di supporto per dischi oltre 120 GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul sito Maxtor, funziona con tutti i dischi.
- CRL -
![]() |
#8 |
Member
|
La mobo non influisce sul riconoscimento dell'hard disk vero?
Io ho un Gigabyte GA7VAXP Ultra...... Mi basta usare il maxtor big drive enabler? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.