Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2005, 22:01   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
[C# o Visual C++] pregi e difetti

Vorrei iniziare a lavorare un pò con visual studio.....
e qui iniziano i dubbi.....
le cose ke si possono fare con i vari linguaggi sono equivalenti???
cambia la velocità di esecuzione?

quali sono le differenze tra C# e Visual C++???

io finora ho programmato molto in Java e ho fatto qualcosina in C++....
e a naso, da quello ke ho visto in un'oretta stasera mi trovo meglio col c#. Posso utilizzarlo senza problemi o mi devo aspettare delle penalty di qualke tipo rispetto al Visual c++ (prestazioni, compatibilità, potenza del linguaggio)

Aspetto con ansia i vostri pareri!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 23:05   #2
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Vorrei iniziare a lavorare un pò con visual studio.....
e qui iniziano i dubbi.....
le cose ke si possono fare con i vari linguaggi sono equivalenti???
cambia la velocità di esecuzione?

quali sono le differenze tra C# e Visual C++???

io finora ho programmato molto in Java e ho fatto qualcosina in C++....
e a naso, da quello ke ho visto in un'oretta stasera mi trovo meglio col c#. Posso utilizzarlo senza problemi o mi devo aspettare delle penalty di qualke tipo rispetto al Visual c++ (prestazioni, compatibilità, potenza del linguaggio)

Aspetto con ansia i vostri pareri!
Entrambi i linguaggi sono estremamente potenti e ti permettono di fare quello che vuoi. La differenza sostanziale sta nel fatto che C++ produce codice macchina mentre C# produce codice per la piattaforma .NET (in realtà anche con c++ puoi scrivere codice per .net). C++ è leggermente più veloce ma per molti domini applicativi C# è infinitamente più comodo da usare.
Dipende dal tipo di applicazioni che intendi sviluppare. Certo non ci farei i giochi in C#(oggi...).
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:59   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
ok allora penso ke mi mollo sul c#, grazie!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:39   #4
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Certo non ci farei i giochi in C#(oggi...).
Come mai?
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:43   #5
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da Giakino
Come mai?
Perchè ancora è più lento del circa il 5% rispetto al codice C++ (secondo quanto dichiarato da microsoft nelle DirectX) e oltre tutto in contesti in cui hai bisogno di un controllo assoluto di tutte le risorse a disposizione come nei giochi non ti puoi permettere di avere un garbage collector o una gestione della memoria non predicibile al 100%.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:54   #6
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
capito...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:45   #7
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Re: Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Perchè ancora è più lento del circa il 5% rispetto al codice C++ (secondo quanto dichiarato da microsoft nelle DirectX) e oltre tutto in contesti in cui hai bisogno di un controllo assoluto di tutte le risorse a disposizione come nei giochi non ti puoi permettere di avere un garbage collector o una gestione della memoria non predicibile al 100%.
Poi c'è anche da dire che, oltre alle DirectX, la maggior parte dei componenti gestiti .NET hanno un overhead notevole rispetto ai relativi non gestiti, per cui immagino che facendo un benchmark in situazioni complete ci si troverebbe ben più di un 5% di differenza.

Comunque c'è già gente che guarda avanti e comincia a fare giochi in .NET.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:55   #8
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: Re: Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Poi c'è anche da dire che, oltre alle DirectX, la maggior parte dei componenti gestiti .NET hanno un overhead notevole rispetto ai relativi non gestiti, per cui immagino che facendo un benchmark in situazioni complete ci si troverebbe ben più di un 5% di differenza.

Comunque c'è già gente che guarda avanti e comincia a fare giochi in .NET.
Infatti ho specificato più volte che la situazione in futuro potrebbe cambiare
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v