Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2005, 23:01   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
[C# o Visual C++] pregi e difetti

Vorrei iniziare a lavorare un pò con visual studio.....
e qui iniziano i dubbi.....
le cose ke si possono fare con i vari linguaggi sono equivalenti???
cambia la velocità di esecuzione?

quali sono le differenze tra C# e Visual C++???

io finora ho programmato molto in Java e ho fatto qualcosina in C++....
e a naso, da quello ke ho visto in un'oretta stasera mi trovo meglio col c#. Posso utilizzarlo senza problemi o mi devo aspettare delle penalty di qualke tipo rispetto al Visual c++ (prestazioni, compatibilità, potenza del linguaggio)

Aspetto con ansia i vostri pareri!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 00:05   #2
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Vorrei iniziare a lavorare un pò con visual studio.....
e qui iniziano i dubbi.....
le cose ke si possono fare con i vari linguaggi sono equivalenti???
cambia la velocità di esecuzione?

quali sono le differenze tra C# e Visual C++???

io finora ho programmato molto in Java e ho fatto qualcosina in C++....
e a naso, da quello ke ho visto in un'oretta stasera mi trovo meglio col c#. Posso utilizzarlo senza problemi o mi devo aspettare delle penalty di qualke tipo rispetto al Visual c++ (prestazioni, compatibilità, potenza del linguaggio)

Aspetto con ansia i vostri pareri!
Entrambi i linguaggi sono estremamente potenti e ti permettono di fare quello che vuoi. La differenza sostanziale sta nel fatto che C++ produce codice macchina mentre C# produce codice per la piattaforma .NET (in realtà anche con c++ puoi scrivere codice per .net). C++ è leggermente più veloce ma per molti domini applicativi C# è infinitamente più comodo da usare.
Dipende dal tipo di applicazioni che intendi sviluppare. Certo non ci farei i giochi in C#(oggi...).
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 14:59   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
ok allora penso ke mi mollo sul c#, grazie!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:39   #4
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Certo non ci farei i giochi in C#(oggi...).
Come mai?
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:43   #5
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da Giakino
Come mai?
Perchè ancora è più lento del circa il 5% rispetto al codice C++ (secondo quanto dichiarato da microsoft nelle DirectX) e oltre tutto in contesti in cui hai bisogno di un controllo assoluto di tutte le risorse a disposizione come nei giochi non ti puoi permettere di avere un garbage collector o una gestione della memoria non predicibile al 100%.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:54   #6
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
capito...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 23:45   #7
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Re: Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Perchè ancora è più lento del circa il 5% rispetto al codice C++ (secondo quanto dichiarato da microsoft nelle DirectX) e oltre tutto in contesti in cui hai bisogno di un controllo assoluto di tutte le risorse a disposizione come nei giochi non ti puoi permettere di avere un garbage collector o una gestione della memoria non predicibile al 100%.
Poi c'è anche da dire che, oltre alle DirectX, la maggior parte dei componenti gestiti .NET hanno un overhead notevole rispetto ai relativi non gestiti, per cui immagino che facendo un benchmark in situazioni complete ci si troverebbe ben più di un 5% di differenza.

Comunque c'è già gente che guarda avanti e comincia a fare giochi in .NET.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 23:55   #8
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: Re: Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Poi c'è anche da dire che, oltre alle DirectX, la maggior parte dei componenti gestiti .NET hanno un overhead notevole rispetto ai relativi non gestiti, per cui immagino che facendo un benchmark in situazioni complete ci si troverebbe ben più di un 5% di differenza.

Comunque c'è già gente che guarda avanti e comincia a fare giochi in .NET.
Infatti ho specificato più volte che la situazione in futuro potrebbe cambiare
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v