|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Villa Certosa occupata da manifestanti
«Rivendichiamo la sovranità della Sardegna»
Villa Certosa occupata da manifestanti In cento beffano la vigilanza e fanno incursione nella residenza estiva del premier con cartelli e bandiere SARDEGNA - Clamorosa occupazione pacifica di villa Certosa, residenza estiva del premier in Costa Smeralda, da parte di un centinaio di indipendentisti del movimento Irs (Indipendentzia Repubrica de Sardigna). Guidati dal leader Gavino Sale sono penetrati all'interno della dimora del presidente del Consiglio per «rivendicare la sovranità della Sardegna». Il «blitz» è scattato poco prima delle 11 ed è terminato circa mezz'ora dopo. «Siamo qui per riappropriarci di ciò che è nostro», ha spiegato Sale motivando l'iniziativa. I manifestanti hanno raggiunto villa Certosa passando attraverso un terreno adiacente. Sono così riusciti ad eludere la sorveglianza degli agenti della Digos di Sassari. Quando le forze dell'ordine sono intervenute, i dimostranti erano già riusciti ad entrare nel perimetro della villa, raggiungendo il parco dove sono state realizzate delle piscine. All'arrivo di polizia e carabinieri hanno cominciato ad allontanarsi, poi sono sopraggiunti rinforzi (sull'area è entrato in azione anche un elicottero) che hanno circondato tutta la zona e proceduto all'identificazione dei manifestanti. L'azione degli indipendentisti si svolge in contemporanea con un'altra manifestazione in corso a Cagliari, da parte del Social Forum ed altre organizzazioni contro le basi militari in Sardegna. 19 marzo 2005 http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...19/villa.shtml ma complimentissimi al servizio di sicurezza, che nonostante i milioni spesi a difesa di questo posto ha lasciato entrare qualche decina di dimostranti pacifici con bandiere e striscioni ![]() una domanda: e se invece fossero stati terroristi ben più organizzati? ah, questo è il sito di quei 4 gatti che vogliono l'indipendenza ( http://www.indipendentzia.net/ita/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ma...ho sentito bene al telegionrale su Rai1?
hanno attraversato il circondario della villa che è grande 40 ettari, quello prima del parco vero e proprio...eek: ma quanto è grande sta villa?!?! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Che bless Sardigna
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
ATTENTATO, SI TRATTA DI ATTENTATO!!!!!!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Voglio sperare che non abbiano calpestato le aiuole......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
I Sardi rullano!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Re: Villa Certosa occupata da manifestanti
Quote:
se li fermavano con la violenza......era uno scandalo.... se non li fermavano....era uno scandalo..... stai pur tranquillo che se il berlusca fosse stato dentro non ce li avrebbero fatti arrivare |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
ma basta con queste richieste di indipendenza...si devono ficcare in testa che sono italiani ...e ci sarà sempre uno stato italiano che volenti o nolenti ne faranno sempre parte....
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Villa Certosa occupata da manifestanti
Quote:
seriamente: ti pare normale che in un posto ove vige il segreto di stato, sorvegliato con i nostri soldi, sia così facile l'accesso? a me no Quote:
io credo di no |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Antiruggine
"Sardinia libera" Quanti anni di menzogne, ci avete raccontato Questo stato assassino, ci ha sempre infangato Noi vogliamo indipendenza, e tanta autogestione Forse proprio da quest’isola, partirà la ribellione Rit: Ora è giunto il momento di dirvi come la pensiamo distacco totale dallo stato italiano. Libertà po sa Sardinia, è quello che vogliamo, è quello in cui crediamo…noi Contro chi non vuol capire, siamo stanchi di soffrire Se aspetti un aiuto, fai in tempo a morire Dell’unità d’Italia, io sempre me ne fotto E per questo urlo a tutti il mio sano e puro motto Rit Non si può più aspettare, qui da soli in mezzo al mare Dai lottiamo incazzati, per poter ricominciare Qui non siamo in USA e neppure in Israele Ma per i ribelli sardi io sarò sempre fedele qui potete scaricare la canzone (molto bella), visto che il gruppo la mette gratis sul sito. Ultima modifica di redsith : 20-03-2005 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
..groppuscoli senza senso e nè parte......non raggiungeranno mai i loro intenti....per fortuna....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' come se io siciliano inneggiassi al Regno delle Due Sicilie (che a dir la verità mi affascina tantissimo), ma credo che sia completamente fuori dal tempo e che l'Unità d'Italia sia l'unica cosa da salvaguardare, indipendentemente dalla condivisione o meno del modo in cui è stata fatta.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ne l'uni ne gli altri avranno mai l'indipendenza ...e per fortuna...
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non credo che l'Italia sia mai stata una vera nazione, con un'unica cultura, la sola cosa che ci tiene uniti è la televisione. Nonostante questo la padania non è mai esistita e la lega è solo un partito destroide, xenofobo e populista, e senza neanche un briciolo di dignità perchè appena può addolcisce le sue posizioni per qualche poltrona in più. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
...mi spiace molto...ma gli stati esisteranno sempre...come lo stato italiano...alla faccia degli indipendentisti....
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti noi vogliamo uno stato centralinista ![]() |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.