|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
riavvio continuo
Da qualche giorno senza motivo apparente il computer si riavvia continuamente all'apparire del dsktop di windows xp.
Ho pensato fosse un errato settaggio del bios e quindi ho caricato i settaggi di default, ma il problema rimane. Da che può dipendere, non può essere un problema di piastra madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Possono essere tante cose: alimentatore, temperature del processore, mobo, ram...
Testali uno ad uno.
![]() |
#3 |
Registered User
|
riavvio continuo
Secondo me il processore è da escludere perchè il problema si verifica propria la mattina a computer freddo.
Per quanto concerne la ram ho comprato delle kingmax da 1GB e con le vecchie elixir che avevo fa lo stesso difetto. Ho sostituito anche la scheda video con una geforce fx5900, ma montando la vecchia vale lo stesso discorso delle ram. Quindi forse o e la mobo o l'alimentatore. Come si pùò testarli, c'è qualche software che mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per l'alimentatore la cosa più semplice è provarne un altro, la mobo la capisci per esclusione.
Controlla che tutte le ventole girino. Ti si blocca sempre in un momento preciso? Se è così si può anche pensare ad un problema software (driver, virus...). Controlla se fa la stessa cosa in modalità provvisoria.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
quoto juninho...
problema = con la mia mobo e credo sia l'ali...purtroppo non ne ho uno + potente e con altri il prob si ripresenta... c'è da dire che le prime 3 settimane funziava tutto benissimo....anzi digeriva senza problemi aditrittura 1,5 giga di ram....mha........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Scelta alimentatore
Ammesso sia l'alimentatore, cosa mi consigliate tra le tante marche in giro, senza spendere un capitale?
Questa è la mia configurazione: CPU Athlon xp 2400+ mobo asus a7v8x - 1 Gb ram ddr 400 - masterizzatore dvd - lettore dvd - scheda video geforce fx 5900 con alimentazione separata - scheda sonora sb 128 - hd 120 gb sata maxtor - floppy. - 1 ventola su cpu + 1 ventola dietro al case + 1 ventola su Hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
cerca e scarica memtest86
scarica fagli fare il floppyno. failboot da floppyno.... guarda su in un'oretta escono errori RAM.... tranqui fa tutto lui........... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.