|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Riconoscimento HD Esterno
Salve ragazzi!
Vorrei sapere se secondo voi con un PIII 800 mhz 256 Ram SK Madre: Asus TUV4X Socket 370 Os: Win98 SE Porta Usb1 posso avere problemi di riconoscimento di un HD Ext della Maxtor dai 160-200 Gb? Che ne pensate, riuscirà a vederne la capienza o rischio che non lo riconosca affatto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La tua scheda madre con il Bios di fabbrica supporta il 28bit addressing, che gestisce dischi fino a 137GB di dimensione, quindi il taglio commerciale più grande compatibile è il 120GB.
Per gestire dischi più grandi serve l'implementazione del 48bit addressing, che molte schede madri hanno introdotto con un aggiornamento del Bios. Nel tuo caso gli aggiornamenti del Bios sono questi: http://www.asus.com.tw/support/downl...Language=en-us cliccando su beta in alto avrai anche la versione 1006beta. In nessuno di questi aggiornamenti è documentata l'introduzione del supporto a 48bit, quindi secondo me il limite della mobo rimane quello. C'è una bassa probabilità che l'abbiano inserito, ma che non risulti dalla documentazione, ma questo mi sembrerebbe strano, perchè in genere capita solo con Bios senza documentazione. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.