|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
indeciso fra OLYMPUS Camedia C-60 Zoom e Nikon Coolpix 5600
-------------------------
Nikon Coolpix 5600 - 250 Euro circa -------------------------- Sensore Pixels CCD 1/2.5" - 5.36 Megapixels (5.1 Mpix effect.) Immagine Pixels 2592 x 1944, 2048 x 1536, 1024 x 768, 640 x 480 pixels OTTICA Zoom Ottico 3 x Zoom Digitale 4 x Lunghezza focale F 2.9 - 4.9 (Equiv. 35 - 105 mm) Distanza e modalità macro Mirino LCD TFT 1.8" (4.5 cm) - 80.000 pixels, Mirino ottico , ISO equiv. 50 - 200 ISO Velocità dell'otturatore 4 s - 1/3000 s Flash Illuminazione MEMORIA Tipo di memoria Secure Digital (SD)Memoria interna 14 Mb Formato file JPEG (Exif 2.2), QuickTime Motion (Video),DCF, DPOF, PictBridge Numero d'immagini memorizzabili vedi scheda CONNESSIONI Uscita video PAL / NTSC Interfaccia USB Compatibilità a PC, Mac? DIMENSIONI Dimensioni 85 x 60 x 35 mm / 29% del volume standard Peso 130g / 44% del peso medio Alimentazione 2 Pile AA : Alk, Ni-MH , Adattatore di rete FUNZIONI Scatto a raffica Si Modalità video Si ACCESSORI FORNITI Cavo USB Cavo A / V Tracolla 2 Pile AA Ni-MH (EN-MH1-B2) Manuale d'istruzioni Multilingue Cd-rom con Software Per PC : Nikon PictureProject Per Mac : Nikon PictureProject --------------------------------------- OLYMPUS Camedia C-60 Zoom - 280 euro circa --------------------------------------- Sensore CCD Sensore CCD 1/1.76 pollici, 6.1 megapixel Risoluzione massima (in pixel) 2816 x 2112 Ottica Tipo di mirino Ottico Display LCD 1.8 pollici (4.5 cm) Distanza minima (macro) Macro: da 20 a 50 cm Super macro: da 4 a 20 cm Distanza standard Da 50 cm all'infinito Zoom ottico Da 2.5 a 3.9x Zoom ottico (valore esatto) 3x Zoom digitale (valore esatto) 1x-4x Posizioni ISO disponibili 64/100/200/400 ISO Apertura e velocità Apertura: f/2.8-8 Velocità: 1/2 a 1000 sec Flash (integrato) Automatico, on/off manuale, riduzione occhi rossi, sincronizzazione lenta Memoria Formati d'immagine JPEG TIFF QuickTime Motion (video) Schede memoria compatibili xD Card Schede memoria in dotazione 32 Mb Memoria interna No Video Funzione video Sì, con suono Clip video (maxi) Sì 320 x 240 - 160 x 120 pixel Uscita TV Sì Funzione Webcam No Informatica Interfaccia informatico USB 2.0 Funzione Wireless No Compatibilità PC e Mac Softwares in dotazione Camedia Master 4.2 Informazioni supplementari Alimentazione 1 batteria lithium-ion ricaricabile L1-12B Altre funzioni Compatibile PictBridge, ritardatore Dimensioni 99.1 x 56.4 x 41.5 mm Peso 198 Accessori in dotazione Scheda memoria xD 32 Mb, caricabatterie, batteria lithium-ion, CD-ROM, telecomando, cavo audio/video, cavo USB Lingue manuale cartaceo Inglese, tedesco, francese e spagnolo Manuali disponibili sul sito costruttore Selezionare lingua e modello cliccando qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
lcd migliore olympus
sensore meglio olympus (+ grande =- rumore) obbiettivo: + grandangolo nikon (più comodo per paesaggi e in interno, Oly un poco + tele per le cose lontane Oly iso impostabili anche a mano... tempo di scatto fino a 8 secondi Olympus, meglio per le notturne Oly impostazioni di diaframma e velocità otturatore (se vuoi iniziare a smanettare) Nikon manual focus anche se sarà difficile usarlo... può essere utile in certe condizioni video meglio nikon, per quel che servono... Oly batteria Litio + caricabatteria. funzioni "In-camera Red Eye, D-Lighting" per la nikon. a cosa dare la priorità?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie per aver evidenziato le caratteristiche peculiari delle due macchine. Ho poca esperienza del mondo della fotografia digitale,
quindi mi e' stato molto utile. Da come hai messo in evidenza le caratteristiche delle due macchine mi pare che l'ago della bilancia propenda un po' piu' per l' Olympus per la tecnologia, mentre la semplicita' d'utilizzo e' a favore della Nikon. Correggimi se sbaglio. Sarei orientato verso l'Olympus. Mi piacerebbe sentire il parare di qualche persona che possiede una delle due macchine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
magari mi sbaglio e ho visto la c-50, ma quella che ho visto io fa i video senza suono, controlla bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.