|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ponte Wi-Fi
Partito dall'idea di installare una rete completamente wireless ho ripiegato poi su una versione mista a causa dei costi
La mia rete si compone così: modem adsl router wireless linksys wag54g scheda di rete pcmcia linksys wpc54g un altro pc verrà attaccato appena tiro il cavo via ethernet poi una seconda sottorete verra collegata tramite un ponte "wireless". Ecco che mi sorgono i primi dubbi volevo mettere un access point in particolare il linksys wap54g e poi collegarci 2 pc in ethernet, ma poi ho visto che la linksys produce anche un router wifi (wrt54g), e mi son detto che un router lo potrei riutilizzare nel momento in cui avessi voglia di dividere le due reti, xò al momento le funzionalità di router non mi servirebbero x niente. Che mi consigliate router o access point, il primo non supporta bridging wireless, che non dovrebbe essermi utile al momento, come neanche il routing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Ponte Wi-Fi
Quote:
Il funzionamento di questa LAN/WLAN è impeccabile: l'access point funziona sempre sempre sempre, mentre ogni tanto il router si incanta (problemi con eMule, ma purtroppo non ho ancora trovato la soluzione). Credo che ti convenga fare come me: penso che comprare un router Ethernet wireless sia una spesa inutile, perché in fondo hai già un router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.