|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
[HELP!] Errata visualizzazione dei DVD...
Ho appena cambiato il pc, che è così composto:
- AMD Athlon 64 3000+ - Asus A8n-SLI - Nvidia GeForce 6600 GT DDR3 - 512 MB RAM PC 3200 (400 Mhz) - HD da 80 GB - Monitor Philips da 19" CRT, modello 109-E5 - Win XP Sp2 Purtroppo non riesco a vedere bene i film dal DVD in quanto l'immagine non viene adattata interamente allo schermo ma rimane allineata in alto e risulta tagliata nella parte superiore e da un lato. Lo stesso succede anche con i divx... Ho provato sia con WM Player che con Power DVD 5 e mi fa la stessa cosa.... Ho anche provato a cambiare qualche parametro dei filtri ma nulla, continua a vedersi male.... La risoluzione che uso è 1024*768 a 32 bit. Per il resto è tutto ok: le finestre di Windows si vedono a tutto schermo e sono centrate... Dove può essere il problema??? Ringrazio in anticipo per gli eventuali aiuti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il fatto che cambiando software di visualizzazione il problema rimane significa che hai qualche settagio da impostare sulla scheda grafica .
controlla in pannello di controllo >> schermo >> impostazioni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...è tutto il pomeriggio che provo nelle proprietà della scheda ma non riesco a capire quale sia l'opzione che mi taglia le immagini...
Hai qualche idea?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
...sono riuscito a risolvere il problema!!
Ho provato ad abbassare l'accelerazione Hardware di tacca in tacca e la cosa si sistema a metà, cioé disattivando le DirectDraw e le Direct3D! Viene consigliata per risolvere gravi problemi delle applicazioni con accelerazione DirectX... C'è qualche problema se lascio così l'impostazione??? Potrebbe essere necessario un aggiornamento dei driver??? La versione attuale è: 6.14.10.6674...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
potresti avere problemi con alcuni giochi o programmi .
Comunque controlla sul sito Nvidia se c' e l' aggiornamento . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
...già fatto ma non risolve...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.