|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
comparazione 3 skede video non recenti
ciao a tutti
vorrei qualche delucidazione in merito a 3 skede video, che mi devono passare per le mani, da montare in 3 pc differenti siccome anche i pc sono diversi, vorrei avere le idee un po' chiare sulle skede, visto anche che non avrò tempo di fare paragoni pratici per ogni skeda su ogni pc vorrei avere qualche opinione, sapendo almeno quale è la migliore e quale la peggiore, ed in che misura, in generale nel 2d e 3d...grazie a tutti allora: 1 skeda ati rage pro 128 2 skeda nvidia Vanta 3 skeda, di cui non ho immagini, ma è la più recente, e credo la conosciate tutti Hercules Kyro II con 64mb di SDRAM http://hardware.qgl.org/images/Review.htm
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 09-03-2005 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
dalla migliore alla peggiore, vale sia in 2D che in 3D:
Kyro II Rage 128 PRO Vanta
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
confermo, il kyro2 è il migliore tra i 3 menzionati. occhio però che a driver sono messe meglio le altre
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
in effetti anche cercando in rete la kyro viene paragonata a sk piu recenti... invece le altre sono anche piu vecchie... cmq, c'è molta differenza in termini di "prestazioni" tra la ati e la nvidia???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
o una 7500 nell'usato bYeZ!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Con la Hercules qualche gioco in piu' te lo puoi pure permettere ma scordati i giochi piu' recenti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
guarda,la kyro II e' stata la mia prima vera scheda 3d,e la rimpiango ancora tutt'oggi:ha un'ottima qualita' nel 2d,e nel 3d se la cava discretamente se abbinata ad un processore potente (dal momento che non ha unita' hardware di T&L) e in certi tipi di giochi (tipo gli sparatutto alla quake3 arena),per via di alcune intelligenti implementazioni circa gli oggetti da non renderizzare fuori dal campo visivo,il tbl,ecc...non e' assolutamente una scheda da bench,ma con quella ho giocato tranquillamente a quake3,UT,serious sam,SoF e tanti altri.
circa le altre due,penso che siano all'incirca allo stesso livello (e ovviamente molto sotto la kyro),ma dovendo scegliere mi sembra che la ATi abbia una dotazione di memoria onboard superiore (32mb contro 16mb)e frequenza del core leggermente superiore,ergo "dovrebbe" essere leggermente piu' performante. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.