|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Rigenerare/sostituire una batteria: come fare?
ciao a tutti,
spero di non risultare troppo stupido nella domanda..... Ho seguito sempre le indicazioni riportate nella FAQ sui portatili di questo forum: ora mi ritrovo con una batteria che, partendo da una carica 100%, nel giro di 20-25 minuti si riduce al 16% utilizzando solo explorer per navigare e nessun altro programma in background (tipo apache, database server, etc..). Ecco il mio notebook: Dell 8200 Inspiron (anno 2001) Intel(R) Pentium(R) 4 Mobile CPU 1.70GHz 512 MB RAM E' normale che la batteria ormai "sia andata", la considero tale, oppure c'è qualche sistema per rigenerarla? Grazie per gli eventuali interventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
2 metodi...
1)a batteria scarica mettila in corto (prova una 30ina di secondi) e ricaricala, facendolo diverse volte dovresti rigenerarla un po' ma non e' detto che funzioni.... 2) apri il pacco batterie, compri gli elementi uguali e li sostituisci (all'interno infatti ci sono normali batterie ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
puo' essere... mica e' detto pero'... bisogna aprire e vedere che batterie ci sono dentro, poi fai un giro da www.rscomponents.it ad esempio e cerchi le batterie sostitutive
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Mha conviene di piu fare un pacchetto esterno, perchè comprarle della giusta misura viene a fare troppo. Ora quello che mi chiedo e se prendo 24 batterie 1.2 2200mah e faccio cosi:
3 Gruppi in parallelo di 8 batterie in serie dovrei avere in totale ~ 10v con 6600mah Non sono un grandissimo esperto di elettronica, ma è non è tre volte la capacità di una normale batteria da nb ? Facendo uno schema, viene un pacchetto non eccessivamente grosso ma se consente un ~ 10 ore di autonomia è superconveniente almeno a me che vado all'uni. In totale tutte queste batterie verrebbero a fare 4 x 7 euro ~ 30 euro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.