|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Fastrate Addio!!!
ragazzi,scusate l'inutilità di questo topic ma sono troppo felice, sono finalmente connesso in internet da Mandrake Linux!!!
Dopo mille e inutili tentativi di far funzionare il fastrate, ho deciso di prendere un modem adsl ethernet, l'Alice Gate, grazie ai vostri consigli ovviamente, e ora sono in rete finalmente. Posso solo dire ke sono rimasto stupefatto dalla semplicità della configurazione della rete.......grazie Linux!!! Un saluto a tutti i pinguini, ora anke io sono dei vostri!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
![]() ![]() ![]() A morte il fottuto Fastrate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo so ke x voi queste cose sono banali ma io sono un newbie fresco fresco ![]() Ultima modifica di vitaminic82 : 18-02-2005 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prima o poi bisogna che lo cambi anch'io.... sono bloccato in locale! Però mi serve un'altra scheda di rete, oppure aggiorno il PC e con una nuova scheda madre la porta ethernet in più me la piglio di sicuro.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Mannaggia al fastrate!
Fra un po' lo cambio anch'io...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forza ragazzi!!! Cmq x cambiarmi il modem ke ho in noleggio è stata una epopea, ogni operatore ke kiamavo mi diceva una procedura diversa.....ke skifo!!! Ma alla fine, ho vinto io!!!
![]() E' possibile ke la mia connessione vada meglio? Appena digito un indirizzo nel browser (Firefox) subito mi carica la pagina mentre col fastrate ci metteva un po di più. Ovviamente non ho ancora avuto il famoso upgrade della linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io consiglio un modem adsl ethernet a TUTTI... windows, mac o linux che sia....
L'usb da solo problemi e, imho, è anche + instabile del eth.... Su linux poi, configurare tale modem è 1 sciocchezza ^_^
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Premesso che probabilmente (anzi sicuramente) sono io ad essere un incapace, devo purtroppo dirvi che ieri ho restituito a Telecom il fottuto fastrate e ho ritirato un fiammante modem ethermet Alice Gate.
Bene: non riesco a far funzionare manco questo ![]() Ho la Mandrake 10.1, una scheda madre con chipset Intel 865 con lan integrata (Linux la riconosce) ma non riesco a capire lo stesso come fare. Dov'è che devo mettere nome utente e password? Ci sono parametri relativi all'ADSL Alice da immettere? Se sì, quali? Seconda domanda: siccome ho il contratto a consumo, io voglio connettermi solo quando voglio io, e non tutte le volte che il PC fa il boot (ci mancherebbe!!) si può fare, vero....?? Terza domanda: ovviamente KPPP non lo devo usare vero....? Scusate le domande da perfetto ignorante di Linux, ma io tale sono..... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Connetti il cavo ethernet alla scheda di rete, poi dalla mandrake vai sul menu avvio-->Sistema-->Configurazione-->Configure Your Computer
Inserisci la password di root e dal Centro di Controllo di Mandrake vai su Rete ed Internet. Quindi su Nuova Connesione poi su Connessione ADSL , ora dovrebbe indicarti come interfaccia di rete quella della tua scheda madre. Clicca su Successivo e indica come provider Telecom Italia . Nel menu successivo scegli PPP over Ethernet (PPPoE) e ancora dopo metti come Primo Server DNS 151.99.125.1 e come Secondo Server DNS 85.37.17.11, come account metti il tuo incluso @aliceposta.it ( ad esempio tizio_e_caio@aliceposta.it) e la tua password. Nella prossima schermata ti kiede se vuoi effettuare la connessione all'avvio,tu rispondi no ovviamente. Poi ti kiede se vuoi provare la connessione, credo ke ti convenga farlo x vedere se è tutto ok, beh,ora hai finito. (Hei,ricordati ke sei connesso ora,non dimenticarti di disconnetterti appenna hai finito) Immagino ke tu abbia Windows x cui il modem dovrebbe aver già memorizzato da solo i dns x cui se quando configuri la connessione da linux ti da dei DNS diversi da quelli ke ti ho dato io,lascia quelli. X connetterti successivamente da console accedi come root e dai il comando adsl-start, x disconnetterti dai adsl-stop. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ciao. Ps.Se non sei sicuro di esserti disconnesso usa il rimedio "fisico e sicuro".......spegni il modem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
con ubuntu basta il comando pppoeconf
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.