|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema con Outlook
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: da un paio di giorni non riesco più ad inviare e ricevere la posta con outlook, mentre prima andava tutto bene e non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni degli account. L'errore che mi compare è il seguente: Errore dell'attività ....(nome account) - Ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Avete idea di cosa possa essere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
solitemtne le impostazioni di outlook nn son tante sono le solite indirizzi pop3 e smtp
password e nick inolte il test x vedere se tutto funziona Che cosa hai modificato di preciso ![]() E' sicuramente un tuo problema raramente i provider hanno problemi e poi lo sai subito te lo guardi dal sito del provider ed escludi a priori ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che non ho modificato nulla ma non riesco a scaricare la posta da nessuno dei miei 2 account.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
strano ... prova a reinstallare outlook magari risolvi ... probabilmente il servizio di posta si è un po incantato ...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Facendo la PROVA dell'account mi dice che è stato trovato il server della posta in arrivo ma che non ha inviato alcuna risposta.
Verificare che la prta e le informazioni SSL siano corrette. Per accedere alle impostazioni, chiudere la finestra di dialogo, selezionare Altre impostazioni e selezionare la scheda Avanzate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma tu hai modificato qualche impostazione che magari nn conoscevi ... magari è x quello
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
HO TROVATO!
Disattivando Norton Internet security funziona tutto normalmente. Strano però perchè non ho modificato alcuna impostazione, tranne eseguire liveupdate... Ora spero di risolvere mantenendo attivo norton mentre scarico la posta |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'è l'opzione in northon x permettere il dwn della posta e up della pasta
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì, lo sapevo, ma non funzionava comunque.
Ho comunque risolto: ho dvuto riavviare il sistema perchè mi si era bloccato norton (neanche dal task manager riuscivo a chiuderlo), ho cancellato dalle impostazioni del firewall quelle relative a outlook; all'avvio di outlook mi ha ricreato automaticamente le impostazioni del firewall (che comunque erano le medesime di prima) e ora sembra tutto funzionare. Tutto è bene quel che finisce bene..... Comunque grazie per la disponibilità. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.