Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 23:09   #1
nicoladm
Member

Iscritto dal: Oct 1999
overclock... finalmente

Salve.. volevo raccontarvi la mia esperienza... Avevo un dissi Titan con cui volevo overcloccare un thoro B 2400.. ero arrivato fino a 210 x 10,5 =2200 a 1,775 di vcore... oltre niente.. non andava.. e non per colpa delle memorie (v-data pc3200) anche perkè l'avevo messo anche a 200 x 11,5... seguendo qua e la qualke consiglio, e vedendo che alcuni (leggi thepunisher) erano riusciti ad arrivare a 2300 con un buon dissi, ho deciso di comprarlo... bè oggi mi è arrivato.. uno zalman 7000B-Cu.. appena montato noto già la differenza... a 210 x 10,5 con vcore 1,775 la temp in idle passa da 39 a 28!!! cacchio!!.. allora ci provo... lo metto a 200 x 11,5 per vedere se va... faccio il test s&m e lo supera brillantemente, con temp che non sale mai sopra i 39... mentre prima a 2200 saliva a 53... Acchio!!! na bomba sto zalman!!! davvero na bomba... in idle sta a 30-31 ora:

Ragazzi secondo voi riesco a salire ancora?? Ma è meglio tenere moltiplicatori bassi e fsb alto, o è indifferente?? lo chiedo perkè magari con fsb alti dovrei abbassare i timings delle ram.. e non so se convenga... datemi qualke consiglio..

Grazie a tutti
nicoladm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:26   #2
nicoladm
Member

Ragazzi.. tutte queste letture e nessun consiglio??
Old 03-03-2005, 13:29   #3
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
se ce la fai e sempre meglio un bus alto rispetto al moltiplicatore alto! anche se devi avere buone ram e una scheda madre che abbia i fix per pci e agp. ciao.
Old 03-03-2005, 13:31   #4
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
e lo so ke è una bomba, c'ho il 7700 . cmq ti consiglio di restare così perkè cn le ram ke hai sali poko di fsb. cmq si è meglio avere l'fsb alto e il molti basso.

ciauz
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:35   #5
nicoladm
Member

Prima di prendere lo zalman stavo a 212 x 10,5.. e le ram tenevano (solo che le avevo overvoltato a 2.9) quindi... per quanto riguarda la mb ho la a7n8x deluxe e quindi ha i fix per agp/pci... la cosa che volevo chiedervi cmq era questa... sicuramente se rialzo il fsb dovrò abbassare i timings (ora sono a 2-2-2-6).. conviene + quindi stare con timings bassi ma con fsb basso o viceversa??

Grazie
Old 03-03-2005, 13:38   #6
Naruto Arashi
Senior Member

allora hai le idee confuse, + sali gli fsb e + salgono i timings a me no ke nn hai delle ram cn chip in tccd ultra mega potenti e i timings reggono. cmq i timings della tua ram sn veramente ottimi, ti consiglio però di portarli a 2,5-3-3-5 e di abbassargli il voltaggio (troppo alto) e poi riprovare a salire di fsb. in ogni caso se nn regge riprova in asincrono.

ciauz
Old 03-03-2005, 13:43   #7
nicoladm
Member

Scusa forse non mi sono spiegato bene: allora.. prima dello zally avevo il sistema a 212x10,5... le ram erano 2,5-3-3-11 ma ovviamente dato che il fsb era elevato le ho overvoltate... una volta acquistato lo zally ho abbassato il fsb portandolo a 200 ho fatto solo un leggerissimo overvolt (2,7) e ho abbassato i timings.... quello che mi chiedo è questo: se provo a rialzare il fsb, ovviamente devo per forza di cose, dato che le mem non sono potenti alzare i timings.. volevo sapere dunque.. mi conviene farlo o per provare ad alzare ulteriormente freq del mio procio mi conviene agire di moltiplicatore lasciando invariate le ram??
Grazie mille per la risposta cmq

P.S.: scusa ho letto la mia risposta di prima.. effettivamente avevo scritto abbassare invece di alzare...
Old 03-03-2005, 14:23   #8
Naruto Arashi
Senior Member

io ti dico di stare su cn l'fsb e tnere a 2,5-3-3-11 le ram. cmq fai delle prove cn spi, quello ke fa meno secondi vince . in ogni caso assicurati ke entrembi i sistemi siano rock solid.

ciauz
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian