|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Router, wireless e p2p
Ho appena acquistato un Router Wireless con modem adsl della digicom precisamente il michelangelo home 54.
Ho notato un rallantamento dei programmi p2p c'è qualche impostazione da fare??? io uso bittorrent e edonkey. Un altra curiosità ho installato il wireless con protocollo wap, ma la connessione col portatile va lentissima e con tempi di latenza molto alti rispetto alle connessioni wire, e colpa del wap con stringa da 60 e passa caratteri che rallenta il tutto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Re: Router, wireless e p2p
Quote:
Quote:
Quote:
Anziche criptare la comunicazione nascondi solo l'SSID e se puoi nel router abilita l'accesso wireless i soli MAC Address delle schede in tuo possesso. Poi, scusa, ma non dici cosa (che marche) sono le wireless in tuo possesso a parte il router. ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'altra scheda è quella integrata del portatile la prowireless 2200 intel, cmq penso che fafo come dici tu mettero solo il wep, che è molto più leggero e dovrebbe farlo in hardware, volevo sapere che porte devi abilitare per i suddetti programmi di p2p, ho letto che si devono abilitare delle porte o opzioni ma di che tipo datemi delle dritte che poi me le cerco io sul manuale i comandi specifici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
In questi giorni l'avro scritto già una decina di volte.....
Allora, le porte da aprire le devi scegliere tu, nel senso, ogni programma di P2P tra le sue impostazioni ha quelle delle porte da utilizzare. Devi guardare nei settaggi dei singoli programmi. Poi vai nelle impostazioni del router e cerchi "Virtual server" o "Port forwarding" e imposti li le regole. Non conosco il michelangelo, per cui non so dirti di più. Occhio anche ai protocolli (TCP e UDP).
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie lo so queste sono le solite domande che fanno tutti poichè è la cosa più evidente quando si installa per la prima volta un router, cmq perchè questa domanda non la inserite negli how to???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora ho inserito i due indirizzi che ci sono nella configurazione di edonkey nella sezione firewall rules rimandandoli al pc che uso per scaricare, ma la connessione non sempra maggiorata, è uina coincidenza (derivante dai server da dove scarico) o ho sbagliato qualcosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.