|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
soddisfatti o rimborsati su applestore?
ciao a tutti, ho ordinato un ipod shuffle la settimana scorsa e nello stato dell'ordine risulta già spedito, purtroppo... ora che sono usciti i nuovi ipod mini(decisamente migliori, anche per autonomia di 18 ore ad es...) a soli 190 euro con lo sconto studenti, avrei cancellato l'ordine dello shuffle e oridinato il mini da 4gb.
Una volta arrivatomi lo shuffle cosa posso fare? se voglio ridarlo all'apple, devo pagare anche la spedizione fino in culonia? Oppure provvedono a tutto loro? Quanto tempo impiegano per il rimborso? L'ipod mini è troppo leccornioso, ha lo schermo, 4gb al posto di uno solo dell'ipod shuffle, può gestire varie playlist, autonomia maggiore e credo che almeno ci sia un equalizzatore di volumi che lo shuffle si sogna... cosa mi consigliate di fare? ![]() mi sn rotto dell'apple, sn proprio dei ladri per quanto riguarda queste cosa... hanno lanciato prima lo shuffle e dopo un mesetto i mini a poco prezzo rispetto allo shuffle, credo che per 40 euro tutti avrebbero preferito un mini ad uno shuffle, anche se l'unica cosa che mi fa pensare di tenermi lo shuffle è la leggerezza e la maggiore robustezza rispetto ad un mini delicato con schermo e hard disk... aspetto consigli..
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ma dimmi un cosa....
quando ti compri una bellissima radeon 9800 e la settimana dopo esce la 9800xt sbrilluccicosa la ati ti ri dà i soldi o ti tiene la vecchia scheda..... Smettetela di fare i bambini se volevi un mini te lo compravi anche quando costava di più visto che ritieni che fossa la scelta giusta per te!!! io ho comprato un imac g5 non è che adesso con l'uscita dei powerbook potenziati lo rimando indietro alla apple anche se sarebbe il prodotto piu adatto a me!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per contratto se non sono soddisfatto del prodotto acquistato, posso essere rimborsato entro i primi 10 giorni. Volevo sapere quanto tempo comporta tale operazione.
Smettila di fare il bambino, è da stupidi comprare uno shuffle se a 192 euro compri un mini da 4gb. Prima con lo sconto studenti stava 256 euro, sn 100 euro di differenza e ho preferito ordinare lo shuffle... ma ora sarebbe veramente da imbecilli non cambiarlo, No? Alla fine è l'apple che inganna in continuazione i suoi clienti, senza dare preavviso di nuove uscite. Migliaia di persone si sn comprate l'ipod shuffle e l'apple smentiva l'uscita di nuovi ipod mini e soprattutto di un ribasso di prezzi così accentuato, adesso almeno l'80% di quelle pesone che hanno preso uno shuffle si sentirà di fottere con l'uscita del mini che ha anche 18 ore di autonomia, fino a 2 giorni fa invece sul sito della apple scrivevano che 12 ore è il massimo e cazzate varie... ovviamente ci sono i soliti pro e contro. Se mi piace e in una settimana di utilizzo vedo che in effetti nn mi serve altro, mi tengo lo shuffle, è ovvio. Ma se inizio a sentire la mancanza dello schermo, dello spazio e delle playlist, che dici, resto a piangere i miei 150 euro oppure cambio prodotto? Smettila di fare il bambino e rispondi solo se non devi scrivere frasi inutili alla comunità ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() Strategia di mercato, non puoi dire prima che cosa stai facendo altrimenti i concorrenti ti fottono sul tempo. Che poi in questo caso era vero fino a un certo punto, perché dell'aggiornamento dei Mini girava voce circa una settimana prima che uscissero (in tempo quindi per disdire l'ordine e verificare che la notizia avesse fondamento oppure no). Shuffle, Mini e "standard" sono prodotti diversi pensati per utenze (e mercati) diversi. Lo shuffle è una chiavetta USB, che poi fa anche da lettore mp3. Il mini è per chi vuole un lettore "vero" ma piccolo, ha poca musica o cmq la cambia spesso. lo "standard" è per chi vuole avere sempre tutta la musica dietro, e magari dei dati. Prodotti diversi pensati per non togliersi fette di mercato a vicenda, e soddisfare tutte le esigenze.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
La stessa cosa é successa a me, il pomeriggio sono usciti i nuovi mini ed alla sera mi hanno spedito lo Shuffle.. Cortesemente in seguito ad una mia mail in cui richiedevo l'annullamento dell' ordine (inviata nel tardo pomeriggio quando ancora l'ordine dello Shuffle era "Open") causa ritardi nella spedizione mi hanno risposto che siccome quando avevano letto la mail era già in stato di spedizione potevo mandargielo indietro sfruttando il mio diritto di recesso.
Quando mi é arrivato lo Shuffle però mi sono ricreduto, é troppo bello, minuscolo e solido.. Porto sempre lo Shuffle con me, tanto non ho paura di romperlo, cosa che probabilmente non avrei fatto con un mini. In totale la mia "Libreria" contiene 400 canzoni, delle quali ne ascolto si e no un centinaio ed il resto stà nell'hd ad ammuffire. Il display avrei continuamente paura di graffiarlo, dovrei fare attenzione a non fargli prendere dei colpi altrimenti si potrebbe rovinare l'hd mentre lo Shuffle con la sua memoria flash é robustissimo da questo punto di vista. E poi mi dovrei sbattere a creare tutte le playlists e sinceramente non ne ho voglia ![]() ![]() Valuta quello di cui hai veramente bisogno, poi se ne senti davvero la necessità cambialo.. In fondo se l'avevi ordinato soddisfava le tue esigenze, no?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo per l'uso che ne devo fare mi va benissimo, però sinceramente ad avere i soldi per un 20giga sceglierei quello
![]() Io ho un ibook, alla fine posso sempre averlo sotto mano per cambiare musica nello shuffle ecc... però che cacchio per 40 euro ho sempre un lettore mp3 con autonomia di 18 ore(anzichè 12), con lo schermo che ogni tanto potrebbe servire(soprattutto se voglio sentire una canzone specifica), e soprattutto 4gb, alla fine anche il mini si può usare come usb storage no? basta portarsi dietro il cavo credo... la modalità shuffle ce l'ha... quindi allal fine "conviene" rispetto allo shuffle... poi nn so, mahgari quando mi arriva ne resto contento e me lo tengo, ma ora come ora comprerei un mini da 4gb...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Il significato resta cmq chiaro. Ti stupira' leggere che sono assolutamente soddisfatto del mio shuffle e che, no, non lo cambierei con un mini. Ai motivi, lavorando di fantasia, potresti anche arrivarci, ma non ci scommetto. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non sono l'unico che la pensa così, e cmq ribadisco.. se mi va bene me lo tengo, sn sempre 40 euro risparmiati
![]() ![]() e cmq mi ha fatto arrabbiare questa politica dell'apple... per quanto riguarda altre cose, si sa già da molto prima quando è prevista una revisione del prodotto, ad esempio per quanto riguarda le schede video, quindi uno si regola di conseguenza. mentre alla apple smentiscono sempre tutto e dopo 2 giorni cambiano totalmente prezzi ecc.. cioè caspita, un pò ci prendono in giro! ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
comunque con il diritto di recesso dovresti esserci appunto nei 10gg, contatta la apple.. ma tieni conto che le spese du spedizione sono sicuramente a tuo carico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no be, puoi anche aprirlo, l'importante è avere la confezione originale, tutti gli accessori e soprattutto lo scontrino... ma prova a chiamare apple se sei interessato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Secondo te perchè apple aveva messo 8-9 giorni come attesa per la spedizione? Per esaurire il diritto di recesso di chi già lo aveva comprato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Inutile pensare che Apple si comporti diversamente dagli altri. Tanto è sempre stato così... Compri una cosa e dopo ne esce un'altra migliore, a meno. Inutile accanirsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
comunque la confezione si può aprire, se no come fai a sapere se il prodotto è quello che cercavi?
cmq ecco la legge Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.