|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non riesco a collegare 2 pc in rete
Ciao a tutti,
ho problemi cercando di installare una piccola rete domestica con la connessione condivisa. Ho installato su entrambi pc una normale scheda di rete, ho collegato i 2 con un cavo di rete normale e sistemato gli ip dei 2 pc nelle proprieta delle connessioni su entrambi i pc.. i pc pero nn vogliono sapere di vedersi.. quando provo a creare una connessione di rete col wizard mi dice su entrambi i pc che la scheda di rete sono state disattivate e di collegare i cavi.. ma sono collegati ... ![]() qlk sa indicarmi cosa sbaglio? Ciao e grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
hai usato un cavo cross vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ultima cosa, solitamente io spunto l'opzione di ottenere automaticamente un indirizzo ip, tanto è una rete senza pretese e senza indirizzi ip pubblici.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Se non hai usato uno switch o un hub di connessione (e non credo), ti serve un cavo di rete CROSS per collegare i due PC.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ok con il cavo di rete cross ci sono anche io...la connessione funziona su tutti e due i pc...ma come faccio a scambiare i file tra un pc e l'altro?..ho windows XP su tutti e due..ma il computer principale...(laptop) non viene visto da quello secondario (notebook)..ho sbagliato qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.