|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Domanda su scheda madre e ventole
Ciao raga...
sapete per caso quanti mA massimo possono uscire dai connettori a tre pin che ci sono sulle schede madri per l'alimentazione della ventola del processore, power-fan e system-fan? Qualcuno di voi ha gia provato a modificare la circuiteria delle ventole per far si che gli arrivi piu corrente dei soliti 250mA? CIAO CIAO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Domanda su scheda madre e ventole
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per far pompare di piu alla ventola...
la mia è una master cooler trasparente con led blu da 12v 320mA. Volevo ottenere almeno i 400 o passa mA con una modifica della circuiteria della ventola se possibile... Qualcuno l'ha gia fatto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
IUUU?
C'è ancora qualcuno? Su ragazzi...ditemi qualcosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Guarda per esperienza personale ti dico che fino a 0.70 A regge il cpufan. Avevo la ventola originale termaltake del volcano 9 e andava tutto bene messa al max.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Come faccio a fargli assorbire alla ventola tipo 500mA?
Dovrei andare a modificare qualche "resistenzina" Mi interessava pero anche tenere attivo il controllo Q-Fan della Asus, o dite che non è possibile?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Potresti aumentare il voltaggio della ventola. C'era una volta una guida su come fare l'overvolt delle ventole portandole fino a 17 volt. Di più nin zò
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Storia vecchia quella
...io cerco di restare sui 12v e varia la corrente assorbita dalla ventola...Questa corrente credo che venga decisa da una resistenza sul circuito della ventola che regola gli avvolgimenti... Il problema è sapere qualè Dai su raga...tra voi non c'è uno smanettone elettronico?!?! So che qua dentro le idee nn mancano...quelle folli mi stupiscono sempre... ![]() "sta li l'inventiva dell'arrangiarsi" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

...io cerco di restare sui 12v e varia la corrente assorbita dalla ventola...
mi stupiscono sempre...