|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
aereografie
aerografia....questa sconosciuta...per me....
....avrei un disegno abb complicato da mettere sul mio case però nn ho idea ne di cosa bisogna usare.... nè so come farlo... ...nessuno l'ha mai fatto?? e se qualcuno potrebbe darmi un po' di dritte?? ![]() ![]() ![]() ciauuuuuuzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
qui il mago è Maxter ...
nn so ke dirti, so solo ke nn è molto semplice e bisogna avere gli attrezzi giusti, aerografo a penna compressore vernici.. insomma nn è una cosa ke decidi di fare un giorno e il giorno dopo la fai ....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
ma soprattutto devi provare... provare... provare... e provare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Fondi (LT)
|
L'attrezzatura che ti serve la trovi in un qualsiasi negozio di modellismo, per intenderci l'aerografo che puoi usare è lo stesso che si usa per i modellini in plastica (è meno professionale ma ha un costo irrisorio
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
costi.. così ci si regola..
![]() |
#7 |
Member
|
sono anni che non faccio più modellismo con gli aeroplanini e le navi, comunque controllo un pò di prezzi e vi faccio sapere, io l'aerografo lo avevo pagato 16.000 lire
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
più che altro ci vuole una mano molto ferma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
|
scusa compro un aerografo e poi come si monta sull'areosol?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
aerografare non è semplice e ci vuole l'attrezzatura giusta...ch non costa poco. Poi tanta pazienza,ottima mano e tanta esperienza
+ una buona dose di pazienza ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
ma la curiosità è tanta... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh...per il compressore nn ci sono problemi...ce l'ho...
...oggi proverò ad andare in negozio di modellismo e vedo un po' di prezzi e varie.... ...ma i disegni come vengono???sfuocati?? ![]() ![]() ...nn mi piace essere così pedante però nn lo so.....e cheido a voi... ![]() soprattutto oggi che alla terza volta mi hanno promosso alla teoria della patente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@civas85
Innanzitutto auguri per la patente ![]() Ho cercato un po in giro visto che il negozio di modellismo della mia zona ora si occupa quasi esclusivamente di giocattoli e non ha quasi piu nulla in magazzino ![]() non so se posso mettere il link, nel caso qualche mod cortesemente lo tolga ![]() click me qui c'è un airbrush a 22€ che è simile a quello che ho io (sicuramente in qualche negozio di modellismo lo trovi a meno), ci ho fatto di tutto, dagli aeromodelli alle navi in legno (riuscendo anche nei particolari più piccoli) e come dice Hilenaluna senza un minimo di pratica e tanta pazienza prima di avere qualcosa di decente è duretta... ![]() prima di riuscire a fare i primi modelli decenti ne avrò buttati una decina ![]() Cerca qualche guida che tratta di modellismo statico e vedrai che non è difficile come sembra ![]() per la sfocatura dei disegni dipende dalla distanza di spruzzo (di solito si spruzza da circa 20 cm) dalla pressione del compressore e soprattutto dal tipo di aerografo, normalmente più costano e piu so sottili le linee (che comunque si fanno a pennello) ![]() buon lavoro ![]() @ diablos88 Quasi dimenticavo, il mio apparecchio per aerosol ha un tubo in gomma che si inserisce facilmente allo spinotto dell'aerografo, so che ci sono però 2 tipi di apparecchi, anche senza tubo, forse è del tipo che hai tu ![]() Ultima modifica di Creed : 23-02-2005 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
|
scusate ma mi spiegate come usare l'aerografo tramite aerosol? funziona bene?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Normalmente gli aerosol a membrana e a pistone hanno una pressione di 2/2.5 bar che è adatta ai lavori di modellismo, anche perchè un getto troppo violento di vernice rovinerebbe tutto il lavoro. Certo se devi verniciare il motorino di conviene usare la pistola in dotazione col compressore ![]() Per sicurezza ogni 10/20 minuti spegni l'aerosol per farlo raffreddare altrimenti te lo giochi ![]() ![]() aerografo ![]() aerosol a membrana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sa che devo lasciar perdere la strada dell'aerografo...ho trovato un disegno che è la fine del mondo.... e nn credo a mano di riuscire a farlo.....ci faccio un bell'adesivo lucido e ce lo attacco su tutta la paratia del case....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ..se qualcuno vuole.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Re: aereografie
Quote:
per non spendere un capitale in attrezzatura.. e per rendersi conto del grado di difficolta' ( x me alto) hai presente come fanno quegli artisti di strada con le bombolette? be' non cosi' rapidamente magari...ma qualcosa viene sempre fuori.... scegliti soggetti "semplici"... e PROVA!!! ah... usa vernici & aggrappanti giusti mi raccomando... :P
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eh si lo so...ma nn so mai quanto aggrappante mettere.....siccome è trasparente...nn so mai quanto metterne...
![]() ![]() ![]() ciauuzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
io ne avevo diversi... su cui mi son messo a fare esperimenti e prove... ![]() ![]() ciauz!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.