|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Problema internet explorer
I sintomi del problema:
- la prima volta al giorno che apro explorer, mentre carica Virgilio.it come homepage si apre una finestra di pubblicità. Non è la classica pubblicità di Virgilio, ma è per avere Sms e Loghi gratis. Mentre si apre questa nuova finestra, il pc inizia a rallentare e Windows mi avvisa di non avere memoria virtuale sufficiente. Subito dopo parte un messaggio dall'antivirus: è stato trovato un virus di nome I-WORM/BOFRA. Una volta eliminato e chiuse a fatica le finestre di explorer bloccate (Virgilio e la pubblicità), tutto torna normale. E per il resto della giornata, fino alla mattina seguente, non si verifica più il problema. Il giorno dopo succederanno ESATTAMENTE le stesse cose. - Non appena mi si è caricata la pagina di Virgilio, al posto dell'inidirizzo, nella barra sopra appare la frase: "Enter Keyword or Web Addres here". Cosa che fino ad oggi non mi era mai successa... - Quando apro alcune pagine web (la maggior parte), una volta caricata la pagina e le eventuali finestre di pubblicità, questa si chiude come se non fosse successo nulla. La connessione resta funzionante e posso usare gli altri programmi normalmente (Msn, Emule, etc...). Cosa ho provato a fare: - Ho utilizzato programmi come AVG, Adware, SpyBoot, Giant ma dopo tutte le scansioni e le correzioni... non è successo nulla, anche se secondo questi programmi non esistono più virus o spyware nel mio pc. - Ho disinstallato e reinstallato Explorer, ma una volta rimesso torna il problema descritto sopra al primo punto, come quando accendo internet per la prima volta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è strano che entrando in un sito ricevi un virus
sei sicuro che hai attivato il firewall.....l'altra spiegazione non saprei.... cmq passa a firefox che è mille volte meglio di IE http://www.mozilla.org/products/firefox/start/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
A me tempo fa era successsa una cosa simile cn IE ... infatti quando caricavo la pag web .. mi appariva quello di un sito spyware ... e ne gli antivirus ne glli antispy erano riusciti a trovarlo il xro lo ho trovato in manuale sondando task e guadando i file che entravano in esecusione quando mi collegavo ad internet e ho scoperto che avevo un programma del ca°°o che ogni volta che aprivo il brosware .... nn so come fava apparire un'altra pagina ... nonostante nn fosse quella predefinita ...
Ho cancellato quel file . exe e tutto si è risolto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Giaco hai la signature irregolare. Sei pregato di editarla. Terzo ed ultimo avviso
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
ma nn potevi mandarmi un pvt
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ci ho proprio pensato
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=688842 sta in rilievo in web e provider lettura consigliata |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
[ot]
Ed io che c'entro [/ot]
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

ma nn potevi mandarmi un pvt