|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problema con Fedora per installazione server di posta
Salve
Sto cercando di installare un mail server su Fedora Ho pensato ad una soluzione postfix+courier imap+courier sasl+mysql... seguendo questo ottimo howto http://www.webconexion.net/knowledge...ail_server.php purtroppo però. al momento della compilazione di postfix con supporto mysql mi da centinaia di questi errori: "gcc -Wmissing-prototypes -Wformat -DHAS_MYSQL -I/usr/include/mysql -DUSE_SASL_AUTH -I/usr/local/include/sasl -g -O -I. -I../../include -DLINUX2 -c smtp-source.c" i comandi che ho lanciato per la compilazione sono: $ make makefiles \ 'CCARGS=-DHAS_MYSQL -I/usr/include/mysql -DUSE_SASL_AUTH -I/usr/local/include/sasl' \ 'AUXLIBS=-L/usr/lib/mysql -lmysqlclient -lz -lm -L/usr/local/lib -lsasl2' $ make install Dove sbaglio? aiutatemi vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora.. nn si capisce bene cosi'..
innanzitutto che opzioni hai passato al configure? nessuna?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah gia' dal how-to si deduce...
Lascia perdere quel coso x la compilazione.. lancia ./configure --help ti vien fuori la lista delle opzioni.. configura quello che ti serve e poi posta qui le opzioni che hai passato al configure... dopo devi lanciare make.. e se compila tutto fai make install
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a fare ./configure dalla cartella di installazione di postfix ma dice "no such file or directory"...
... sono arenato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora riparti dall'inizio..
hai scaricato i sorgenti no? dopo che scomatti il sorgente entri nella directory e sicuramente c'e' il configure
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok hai ragione tu..
ho scaricato il sorgente.. e nn ce' il configure.. L'avranno tolto... azz... vabbe' e quindi dopo che fai il make come ti dice li? nn arriva a compilare tutto?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il "make makefiles \
'CCARGS=-DHAS_MYSQL -I/usr/include/mysql -DUSE_SASL_AUTH -I/usr/local/include/sasl' \ 'AUXLIBS=-L/usr/lib/mysql -lmysqlclient -lz -lm -L/usr/local/lib -lsasl2'" sembra andare liscio poi il make install da diverse centinaia di quel Wmissing prototypes e alla fine mi chiede i parametri di configurazione... insomma sembra che l'installazione possa andare avanti correttamente ma la mia impressione (praticamente certezza) è che visto che non trova i file per il mysql o il sasl proceda ad installare il programma senza il supporto a questi ultimi due... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho ricevuto una mail che mi diceva che mi hai risposto.. ma arrivando qui nessun messaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up!
nessuno sa aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
-Wmissing-prototypes (C only)
Warn if a global function is defined without a previous prototype declaration. This warning is issued even if the definition itself provides a prototype. The aim is to detect global functions that fail to be declared in header files. Cioe' preso dal man di gcc... Se ti riferisci a quei missing del gcc.. quelle sono solo opzioni abilitate del gcc..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.