|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Tele2 e Alice, cosa mi consigliate di fare ?
Ciao a tutti,
posseggo al momento una linea Adsl Flat di Alice e linea telefonica con Telecom. Dovendomi trasferire tra un po' , devo far fare l'allacciamento x una nuova linea telefonica ( direi che debbano portare proprio fisicamente un doppino nuovo ). Ora volendo comunque avere la linea Adsl Flat di Alice, ma x la linea voce invece vorrei scegliere Tele2, come posso muovermi ? Chiamo la Telecom x fare l'allacciamento di una sola linea dati e poi solo in seguito contatto Tele2 x avere quella voce con loro ? Qual'e' il miglior modo di procedere senza creare casini ? Grazie a tutti !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non c'è nessuno che mi sappia dare una mano....:-) ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
allora devi fare prima di tutto l'allaccio telecom (comprende sia dati che voce e costa sui 120-150 € più eventualmente il costo per portare il doppino, questo nn so dirtelo)
poi richiedi l'attivazione di Alice ADSL e nello stesso tempo puoi chiedere l'attivazione del servizio voce tele2 (con preselezione automatica se sei sicuro di voler telefonare solo con tele2) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie.
Quindi io faccio l'allacciamento linea voce + dati con Telecom, con Alice compresa. Poi contatto Tele2 x avere le sole tefonate , ma così io continuerò comunque a pagare il canone a Telecom x la linea voce. Non c'è modo di evitare di pagare a Telecom il canone x la linea voce ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
no non con tele2.
forse infostrada ha la possibilità di staccarti da telecom(ho un amico che ce l'ha, anche se in verità è ancora allacciato a telecom ma infostrada gli rimborsa il canone)
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah... quindi con Tele2 comunque non riuscirei a staccarmi dal canone di Telecom ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() come ti ha già detto Mulder puoi farlo solo con altri operatori (Wind, Fastweb) sempre ovviamente se sei coperto dalla loro rete |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ancora, ultima domanda :
Se io x accelerare i tempi facessi così : 1) Chiedo allacciamento a Telecom x linea telefonica e ADSL contemporaneamente e non prima voce e poi ADSL. 2) Sottoscrivo contratto voce con Tele2 3) Disdico canone voce a Telecom. Cambia qualcosa rispetto a richiedere prima la linea voce, e una volta installata chiedere l'ADSL oppure in ogni modo è Telecom che non mi fa installare Alice prima di avere una linea voce ? Altra cosa : i tempi x fare l'allacciamento alla linea telefonica con telecom + ADSL di quanti giorni sono all'incirca ? Grazie e scusate l'insistenza !! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) OK 3) il canone voce a telecom nn si può disdire... praticamente tu conservi sia telecom che tele2, però utilizzando tele2 a telecom paghi solo il canone (una 30ina di € a bimestre per l'allaccio della linea telefonica, a me ci hanno messo una settimana - 10 giorni, poi nn so se nel tuo caso bisogna pure effettuare dei lavori per portare i cavi (nel qual caso penso ci voglia un po' di più)... per quanto riguarda l'adsl in genere passano dalle 2 alle 4 settimana dal momento in cui effettui la richiesta (almeno così era quando decisi di mettere l'adsl un annetto fa ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.