Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 17:38   #1
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Pazzesco....prima pixel out e poi....

Stamane mi faccio l'ennesimo regalo comprandomi un 19 LCD (l'ennesimo sob!!!) e tutto contento lo monto sulla scrivania dove stà anche bene come design.
Accendo e che cosa vedo...ORRORE...un pixel in alto a sx ROSA PALLIDO che brilla come venere nel crepuscolo del cielo stellato
Ho pianto per qualche secondo e dopo essermi detto "tanto ce ne sono altri 1.310.719 funzionanti inizio a lavorare per un paio d'orette, guardando di tanto in tanto il pixel che sembrava passare da un rosa intenso ad un rosa sempre + sbiadito.
Forse nn ci crederete ma dopo una mattinata di utilizzo il maledetto puntino è SPARITO ed ora risulta funzionante come i suoi fratellini!!!!!!
Le mie coronarie sono state severamente provate ma ora sono felice.
Qualcuno ha patito esperienze analoghe?

bye

Ultima modifica di ANTHRAX : 15-02-2005 alle 17:42.
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:48   #2
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Che monitor è(marca e modello)???
Semplice curiosità!
Che risoluzione usi?Cosa hai fatto per ovviare al problema dei caratteri e delle icone piccoline?
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:55   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ogni punto-cella dell'lcd (pixel) è formato da 3 subpixel ognuno dei quali è controllato da un transistor che serve per memorizzare l'immagine fino all'arrivo di quella successiva. Quando tutti e 3 i transistor saltano si verifica un pixel bruciato che è nero se sempre spento o bianco se sempre acceso. Quando invece il colore del pixel difettoso è verde o blè o rosso (come il tuo) significa che solo "quel" transistor è saltato. A volte succede che tale transistor è solo difettoso e basta strofinare il punto corrispondente con delicatezza (usando un panno) per riattivarlo e farlo...sparire. Il tuo era solo un subpixel rosso (anche se ti pareva rosa) leggermente "incantato".
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:39   #4
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Belinea 19 10 02
Uso la ris. nativa 1280x1024 e non noto le icone o i caratteri troppo piccoli.
Quindi mi è andata di lusso ad avere solo un sub -pixel difettoso che con l'uso si è risvegliato.....questa nn mi era mai capitata.
Cmq anche se era un subpixel a me sembrava un faro

bye
Old 15-02-2005, 22:27   #5
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ti consiglio di operare in questo modo:
in XP devi fare cilc con il tasto destro in un punto vuoto del monitor, dal menù scegliere proprietà e dalla finestra delle Proprietà Schermo il modulo Aspetto , fai clic sul pulsante effetti , quindi spunta la casella usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo e dalla combobox sottostante seleziona ClearType, conferma facendo clic sul pulsante O.K..
Nella stessa voce seleziona usa icone più grandi

Inoltre

Vai nelle proprietà del monitor:
aumentarne la dimensione e seleziona la voce "avanzate" scegliere poi di visualizzare caratteri più grandi...Il valore è espresso in dpi
Io ho un monitor philips lcd 19 modello 190s5fs:
Ecco come è il mio monitor a 1280x1024 senza che faccio le correzioni sopra descritte.
Non credi che le icone ed i caratteri siano un pò piccoli?
Uso abitualmente la 1024x768
Eccoti un mio url [img=http://img89.exs.cx/img89/5018/desktop0ws.th.jpg] per farti vedere come a 1280 visualizzo il monitor.
Sarei curioso di vedere un tuo stamp.
Se puoi inseriscilo così come ho fatto io in questa discussione
Ciao

Ultima modifica di brainticket : 15-02-2005 alle 22:29.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian