|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Apertura cartelle mooolto lenta ???? AIUT!!!
Due giorni fa ho formattato l'hard disk di sistema.
Dopo aver reintallato il sistema operativo (XP pro), ho scoperto questa stranezza: una cartella contenuta in un altro HD impiega qualche istante di troppo ad aprirsi e una seconda cartella impiega una vita. Mi spiego meglio: clicco due volte ... non da segni di vita per alcuni secondi ... poi d'improvviso si apre normalmente. Anche riformattando più volte questa stranezza è rimasta tale. Il mio PC: disco sistema WD raptor 36 giga altri dischi IBM 60 giga EIDE maxtor 160 giga SATA WD 120 GIGA SATA (l' HD incriminato) Nel HD sono contenuti circa 70 giga di dati, le due cartelle contengono, 4 giga la prima, e 40 giga la seconda (quella più lenta). Ma tutto sino a pochi giorni fa andava bene. Qualcuno ci capisce qualcosa????? Ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
A me capita con le cartelle di grandi dimensioni, ma quando il s.o. è molto corrotto, diciamo che quando diventa insopportabile formatto reinstallo e torna tutto ok.
Una impostazione che ho visto che rallenta molto è il tipo di cartella: clicca col destro sulla cartella, clicca su proprietà, e poi vai nella scheda personalizza; in alto, se impostata non come Documenti, che è quella normale, richiederà alcune informazioni addizionali sui file, ad esempio per gli MP3 ti da la durata, l'artista e simili, e questa richiesta di informazioni aggiuntive si traduce in un ritardo nell'apertura della cartella, accentuato se i file sono tanti. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.