|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Rete WI-FI e LAN... come?
Ciao ragazzi...
premetto che non ci capisco na mazza di reti e devo risolvere un problema... in ufficio ho montato una rete wi-fi tra 3 pc gestita da un router wi-fi (2 pc sono in wi-fi e uno in ethernet) Ora voglio collegare in rete i 2 pc (quelli che sono in wi-fi) tra di loro con un cavo ethernet.... come si fa??? ci ho già perso troppo tempo... thx ps. tutti i pc son winxp sp2 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Rete WI-FI e LAN... come?
Quote:
- 2 schede di rete Ethernet / Fast Ethernet; - 1 cavo cross. Vai in risorse di rete, visualizza connessioni di rete, cerchi la scheda di rete Ethernet e in un PC metti IP = 10.1.1.1 subnet mask = 255.255.255.0 e nell'altro IP = 10.1.1.2 subnet mask = 255.255.255.0. Per sicurezza (perché potrebbero andare in conflitto) disabilita le schede di rete Wi-Fi (tasto dx, disabilita). Se il gruppo di lavoro di Windows è già impostato, i nomi di rete dei computer sono già impostati e la condivisione delle cartelle che ti interessando è già attiva, hai finito. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora... io ho collegato i due pc col cavo cross.... ho impostato nel primo ip 192.169.0.1 e nell'altro 192.169.0.2; ho chiaramento inserito i rispettivi gateway; il subnet è quello....
però nn mi va! Lunedì provo a disabilitare le schede wi-fi, ma non sono molto fiducioso.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia rete wi-fi ha famigliam ip 192.168.2.x e quella ethernet ha 192.169.0.x proverò a disattivare le schede wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusa se mi intrometto
la rete wi-fi tra 3 pc gestita da un router wi-fi è quella telecom alice mia? Se si hai avuto dei problemi con i 2 PC wi-fi? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, è una semplice rete interna non collegata ad internet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.