Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 11:11   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Software per testare velocità delle porte USB: esiste?

Ciao a tutti.

Come da titolo: esiste un software per testare la velocità delle porte usb 2.0 e usb 1.1 in modo da riuscire a capire se funzionano e se sono configurate correttamente?

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 13:47   #2
Fabricl_2000
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
Interesserebbe anche a me questo argomento...!
Speriamo che qulcuno risponda
Fabricl_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:48   #3
guzz80
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Anchio sono interessato, ho giusto un pc che va lentissimo nei trasferimenti (USB 2.0), mi va come se fosse 1.0, e pensare che le porte sono correttamente abilitate da BIOS e ho gli ultimi driver per USB 2.0 (WinXP) scaricati da ViaArena (ho VIA come chipset).
Ciao.
guzz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 07:55   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

up
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 02-02-2005, 07:21   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Faccio un up perchè non credo che non ci sia qualcuno che non sappia dare un seppur minima indicazione.

ciao Grunge
Old 02-02-2005, 07:32   #6
MrMM
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Per quel che ne so, esistono degli harware, che congiuntamente a dei sofware appositi, riescono a tesate le USB.

Queste porte infatti possono essere instabili, cioè funzionano correttamente soltanto fino a un certo punto.

Ad ogni modo, in modo molto grossolano, fai una scansione con il formato massimo della carta, con la maggiore profondità colore, alla massima risoluzione e vedi se funziona tutto correttamente.

Altro nin zo'.
MrMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 07:34   #7
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da MrMM
Per quel che ne so, esistono degli harware, che congiuntamente a dei sofware appositi, riescono a tesate le USB.

Queste porte infatti possono essere instabili, cioè funzionano correttamente soltanto fino a un certo punto.

Ad ogni modo, in modo molto grossolano, fai una scansione con il formato massimo della carta, con la maggiore profondità colore, alla massima risoluzione e vedi se funziona tutto correttamente.

Altro nin zo'.
e... ma... io... devo testare la porta usb NON per uno scanner ma per un masterizzatore.

Lo scanner NON lo tengo. Grazie lo stesso.

Grunge
Old 02-02-2005, 07:41   #8
MrMM
Member

Iscritto dal: Jan 2005
per curiosità, che chipset monta la tua mobo?
che tipo di problema ti da'?
MrMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 08:02   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Non è che ci siano veri e propri problemi. Volevo testare la porta usb 2.0 (chipset NEC) perchè mi sembra che funzioni correttamente anche se mi da un messaggio che mi informa che il masterizzatore è collegato ad una scheda a bassa velocità ma non è vero perchè appunto ala scheda è usb 2.0.

Il chipeset della scheda madre se chiedi quello NON lo so ora sono sul lavoro.

Ciao Grunge
Old 02-02-2005, 08:31   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da grunge
Non è che ci siano veri e propri problemi. Volevo testare la porta usb 2.0 (chipset NEC) perchè mi sembra che funzioni correttamente anche se mi da un messaggio che mi informa che il masterizzatore è collegato ad una scheda a bassa velocità ma non è vero perchè appunto ala scheda è usb 2.0.

Il chipeset della scheda madre se chiedi quello NON lo so ora sono sul lavoro.

Ciao Grunge
Anche a me successe una cosa del genere con un disco esterno usb2 che collegato alle porte del mio pc (una mobo k7vta3) usb2 mi dava la tua stessa segnalazione ed in effetti funzionava come usb1. Con un aggiornamento del bios mi pare si risolse il problema (tra i fix riportati c'era proprio quello per le porte usb) ma fatto l'aggiornamento nn ho più usato perieriche high speed.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:39   #11
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ultimo up
Old 03-02-2005, 10:44   #12
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
interessa molto anche a me,sul sito del case c' èscritto le porte sono 2.0 ma ho provato cn blutooth sul cellulare e va un pò llento,e volevo scroprire se era il cell lento,o le porte usb..anche xke la chiavetta è 2.0
Old 03-02-2005, 10:50   #13
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ho visto che siamo in diversi a voler sapere se esiste un software del genere ... ma per ora niente: non ci resta che uppare

Ciao grunge
Old 09-02-2005, 07:51   #14
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
up
Old 12-02-2005, 08:22   #15
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Forse non interessa a nessuno ma io faccio un up lo stesso. Buona domenica a tutti. Grunge
Old 12-02-2005, 09:37   #16
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Quel messaggio di solito non è dovuto ad un malfunzionamento dell'hardware ma alla mancanza dei drivers che "abilitano" il trasferimento a 2.0. Installa tutti gli aggiornamenti della mobo, probabilmente il problema si risolve.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 14:19   #17
Fabricl_2000
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
Io ho provato a leggere su internet, ma non ho trovato nulla riguardo ad un software per tale scopo, dopo ore di ricecrhe.
L'unica cosa che ho trovato è una specie di "misuratore" hardware...adesso non trovo + il link del sito che lo vendeva...

Sono giunto alla conclusione (magari errata...) che non esistono software per testare la velocità delle porte USB

PEKKATO...magari lo faranno...oppure è disperso in qualche angolo della rete...
Fabricl_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 19:18   #18
fanky10
Member

L'Avatar di fanky10

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cosmo
Per chi usa XP dovrebbe bastare avere il "SP1" installato,altrimenti non ve le rileva come 2.0 ma come 1.1.

Se lo avete già installato...come non detto
fanky10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 23:55   #19
fanky10
Member

L'Avatar di fanky10

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cosmo
erase

Ultima modifica di fanky10 : 20-02-2005 alle 00:00.
fanky10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian