|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Software per testare velocità delle porte USB: esiste?
Ciao a tutti.
Come da titolo: esiste un software per testare la velocità delle porte usb 2.0 e usb 1.1 in modo da riuscire a capire se funzionano e se sono configurate correttamente? Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
|
Interesserebbe anche a me questo argomento...!
Speriamo che qulcuno risponda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anchio sono interessato, ho giusto un pc che va lentissimo nei trasferimenti (USB 2.0), mi va come se fosse 1.0, e pensare che le porte sono correttamente abilitate da BIOS e ho gli ultimi driver per USB 2.0 (WinXP) scaricati da ViaArena (ho VIA come chipset).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]()
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Faccio un up
![]() ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per quel che ne so, esistono degli harware, che congiuntamente a dei sofware appositi, riescono a tesate le USB.
Queste porte infatti possono essere instabili, cioè funzionano correttamente soltanto fino a un certo punto. Ad ogni modo, in modo molto grossolano, fai una scansione con il formato massimo della carta, con la maggiore profondità colore, alla massima risoluzione e vedi se funziona tutto correttamente. Altro nin zo'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scanner NON lo tengo. Grazie lo stesso. Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per curiosità, che chipset monta la tua mobo?
che tipo di problema ti da'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è che ci siano veri e propri problemi. Volevo testare la porta usb 2.0 (chipset NEC) perchè mi sembra che funzioni correttamente anche se mi da un messaggio che mi informa che il masterizzatore è collegato ad una scheda a bassa velocità ma non è vero perchè appunto ala scheda è usb 2.0.
Il chipeset della scheda madre se chiedi quello NON lo so ora sono sul lavoro. Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ultimo up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
interessa molto anche a me,sul sito del case c' èscritto le porte sono 2.0 ma ho provato cn blutooth sul cellulare e va un pò llento,e volevo scroprire se era il cell lento,o le porte usb..anche xke la chiavetta è 2.0
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho visto che siamo in diversi a voler sapere se esiste un software del genere ... ma per ora niente: non ci resta che uppare
![]() Ciao grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
up
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Forse non interessa a nessuno ma io faccio un up lo stesso. Buona domenica a tutti. Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
|
Io ho provato a leggere su internet, ma non ho trovato nulla riguardo ad un software per tale scopo, dopo ore di ricecrhe.
L'unica cosa che ho trovato è una specie di "misuratore" hardware...adesso non trovo + il link del sito che lo vendeva... ![]() ![]() Sono giunto alla conclusione (magari errata...) che non esistono software per testare la velocità delle porte USB ![]() ![]() PEKKATO...magari lo faranno...oppure è disperso in qualche angolo della rete... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cosmo
|
Per chi usa XP dovrebbe bastare avere il "SP1" installato,altrimenti non ve le rileva come 2.0 ma come 1.1.
Se lo avete già installato...come non detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cosmo
|
erase
Ultima modifica di fanky10 : 20-02-2005 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.