|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
127 giga anzichè 200... ??
Non sapevo neppure che esistesse un limite di dimensione massima per gli hd. Ho appena preso un sata Maxtor Diamond 10 da 200 Gb. Ma già tentando col dischetto di winXP di creare la partizione, vedo una dimensione di 128 giga anzichè 200.
Ho visto qualcosa sul sito di Maxtor e ho scaricato due utilities. Ma per farla breve non ci riesco. Come si fa a ottenere una partizione di 200 giga? Grazie per ogni aiuto. P. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Teoricamente installando l'SP1 dovrebbe funzionare, in alternativa (dovrebbe funzionare in ogni caso): HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\ comando: creare se non c'è la stringa DWORD "EnableBigLba"=1 descrizione: abilita il supporto LBA a 48bit per dischi superiori a 137gb (il bios deve supportare LBA 48bit) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
FAQ e Guide, in testa alla pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tu mi lusinghi con questo...
![]() In pratica mi stai dicendo che con le FAQ abbiamo scritto tutte le risposte alle problematiche di questa sezione? ![]() Vedi la questione invece, sotto un altro punto di vista: le risposte complete con tanto di link e spiegazioni dettagliate, quante volte si possono dare? Si va, sistematicamente, sempre più verso risposte sintetiche e qualche volta incomplete o imprecise In questo senso le FAQ non vogliono sostituire la sezione, ma garantire sempre lo stesso livello di informazione Spazio sempre disponibile per chiarimenti, discussioni o anche contestazioni delle stesse, ma le FAQ devono rimanare il punto di riferimento di tutti, per le domande ricorrenti, che hanno sempre la stessa risposta ![]() [OT]In merito alla risposta che dici, convengo che magari non sia proprio azzeccata, ma in fondo esprime un'opinione personale, che contrasta con quelle degli altri, ma è sullo stesso piano e sullo stesso tono...e finché si mantiene civile ed in tema, non è contestabile ![]() Ultima modifica di MM : 08-02-2005 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Fine OT ![]() Ciao P.S. Questo thread sembrava una delle solite problematiche a lungo discusse su come installare un disco SATA ed invece...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 08-02-2005 alle 23:12. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
fuori da qualsiasi polemica ....la mia esperienza di pochi giorni fa con un controller che non riconosceva la dimensione massima dell' hd è stata risolta con Max Blaster 3....
Nello specifico...scarica il programma....fai un errase del disco.... fai ripartire il programma....e ti verrà detto che è stato trovato un nuovo disco non installato....il programa te lo inizializza...riavvii...e da quel momento in poi l'hd funzionerà su bios alternativa su disco stesso.... La dimensione sarà massima...ma le prestazioni calano e di tanto ![]() Io su un disco così non farei girare il sistema operativo ![]() Buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
esatto...andrebbe bene come disco di accumulo....
ma non sarebbe di certo performante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Diavolo
...Non è una prospettiva incoraggiante. Ho preso un SATA per avere maggiore velocità nel trasferimento dati per via dei dichiarati 150 mbit/sec e mi ritrovo con un freno a mano tirato...
Non, non è un disco per il s.o., ma deve essere il massimo lo stesso. Io mi chiedo: possibile che una mobo Asus p4p800-E deluxe abbia su un controller o comunque un bios che non arriva a gestire bene un disco così? Ho proprio voglia di riportare l'hard disk indietro al negozietto, e lo farò oggi stesso. Grazie diecimila a tutti voi e scusate se ho sforato le faq, nelle quali mi oriento un pò male, per il vero. Ma quando ho tempo guarderò meglio al loro interno. ciao! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che abbiamo un po' rovinato questo topic (con le nostre scuse a tizpie, che comunque ha avuto le sue risposte), voglio solo ribadire che le FAQ devono rappresentare un punto di riferimento, e niente di più Non mi pare di aver mai censurato le risposte di nessuno, ne' chiuso discussioni che potessero avere ulteriori sbocchi Certo se trovo scritto "Che significa Master/Slave?" allora rimando alle FAQ e chiudo la questione... ![]() Però quando trovo "Perché il disco da 80 lo vede da 74?", allora, piuttosto che scrivere di nuovo tutto rimando alle FAQ dove c'è la speigazione completa della questione (magari in questo caso vedo risposte del tipo "Perché il kB è 1024 e non 1000"... Questo solo per fare un paio di esempi Per il resto se vuoi scrivere romanzi (addirittura qualcuno copia le FAQ e incolla le risposte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Concordo su quest'ultimo intervento.... Spesso anche io tendo a "tagliare" dicendo "leggere le FAQ" ma come giustamente dice l'amico Donald..penso sia corretto anche dare una spiegazione sensata...a volte si fa prima ![]() Infatti ritengo che per le cose semplici e ripetitive (tipo differenze ATA33 & C.) sia giusto "rimandare" alle FAQ....mentre in altri casi..ha più senso cercare di spiegare per esteso il proprio pensiero all'interno del thread, aiutandosi magari con le FAQ stesse (quindi copia-incolla ![]() Cmq...BBBBBONIII ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Qui dicono che a un sacco di persone non funziona l'olidata da 250 Gb. Anche se vede la partizione da 250 Gb superati i 128 si blocca tutto...
Qui dicono che http://www.masterdrive.it/forum/foru...?TID=4562&PN=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
era una battuta... e sinceramente se a te da fastidio il mio modo di esprimermi (che a quanto pare però non ha dato fastidio ad altri) a me da fastidio il tuo modo di criticare gli altri... http://forum.hwupgrade.it/showthread...72#post7357772 Ultima modifica di NightStalker : 09-02-2005 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
va bene, meglio così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.