|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
preso il thermaltake tsunami...
ciao
ho appena montato questo case, qualche osservazione: non ha la piastra estraibile per montare la sk madre e, anche se il cassetto per i dischi e quello per il floppy sono estraibili e lavorarci dentro non è scomodissimo, montare la sk madre richiede sempre il solito problema di equilibrismo delle viti (se te ne cade una sei fregato ![]() molto comodo il cassetto estraibile degli hard disk e del floppy, tutto senza viti, a incastro; inoltre nel cassetto degli hard disk ci sono dei gommini in corrispondenza delle viti (avvitabili a mano) che smorzano le vibrazioni, vi assicuro che funzionano benone ![]() comode anche le guide per le unità ottiche, niente viti slittano dentro come su delle rotaie... dentro non è enorme e quando vi trovate con due dischi pata e due cd-dvd fare ordine con tutti quei cavi larghi è un'impresa, metteteci poi anche l'alimentatore della thermaltake che ha quei sei-settecento connettori... quindi per me è sconsigliato a chi ha più di un paio di dischi pata (i serial ata non ce li ho quindi non posso dirvi) il sistema di ventilazione è ottimo, vi dico solo che sono passato da 55° del proc. a 43-44 (in idle) ho perso 5 gradi sulla scheda madre ora sto sui 22, e cosa incredibile ben 20 sui dischi!!! prima stavano a 45 ora a 25. sicuramente il case vechcio era un cesso ma cmq la differenza è enorme. il rumore non è eccessivo, beh ci sono sempre 3 ventole anche se a 21db, cmq è sopportabile (l'insopportabile l'ho provato in sala macchine della Tim ma è un'altra storia ![]() per quanto riguarda l'estetica niente da dire, se riuscite a nascondere tutti quei cavi dalla finestra è ottima, la linea è bellissima e lo sportello in alluminio pesante fa la sua figura. la prima volta che l'ho montato ci ho messo quasi un'ora, la seconda (avevo dimenticato di attaccare la mascherina dei connettori della scheda madre ![]() in conclusione è un case che consiglierei a chi non ha 5-6 dischi, e consiglierei a chi come me deve metterlo in salotto, visto che è molto bello da guardare... spero sia utile a qualcuno indeciso... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.