|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
penne stilografiche
Ciao,
da quando sono piccolo sono abituato a scrivere con le stilografiche e riesco a scrivere bene e senza affaticarmi solo con questo tipo di penne (con le bic scrivo a stento una frase incomprensibile anche a me stesso) o al più penne ad inchiostro liquido ma proprio in caso di necessità (leggi: "ndo cazzo ho messo la stilo?"). Visto che ne ho un paio co pennino consumato (abbastanza buone) sapete se si può cambiare solo il pennino senza doversi rifare tutta la penna?cioè rimettere solo la parte in metallo che scrive...si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
siiii certooooooo!!!
ma solo nelle cartolibrerie con i contro cazzi! ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
ah vabbè si di cartolerie serie quà vicino casa mia ce n'è più di una...diciamo che mi rompeva non utilizzare più alcune penne..ma si cambia tutto il blocco al quale si attacca la cartuccia o solamente il pennino di metallo placcato d'oro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dipende dal ti po di penna che hai...
se è una penna importante "TIPO PARKER" cambi solo il pennino se era invece una penna da "poco" allora puo essere che cambi tutto! ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
è della waterman
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Non sarà stilografica, però io uso una penna Parker. Non c'è che dire, scrive benissimo.. ..però la cartuccia di ricambio costa 2.50€, ci compri 10 bic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non conosco
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Dovrebbero obbligare tutti i bambini almeno fino alla 3° superiore a scrivere kon la penna stilografica....ke io sappia è l'unika ke permette di imparare a usare una impugnatura corretta....le penne a sfera sono una maledizione perkè con queste si può scrivere tenendo un'impognatura qualunque... creando problemi di postura e di ergonomia e di conseguenza anke problemi visivi....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.