|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
trasferimento file e cpu inchiodata al 100%
intanto Salve tutto il forum ^__^
poi, ho 2 pc, uno con win2k e uno con linux, collegati tramite un router/modem adsl (il Trust445a): ebbene quando trasferisco file tra loro il pc con linux non gli fa un baffo e la cpu resta a valori "normali" tipo 10%, mentra al pc con win2k mi schizza su al 100% praticamente bloccandomi tutto il resto ![]() ![]() ![]() ![]() cosa devo pensare? spiriti maligni ![]() ![]() boh non so che pensare... ed è una situazione che mi piace per niente ![]() a voi come si comporta il computer nei trasferimenti?? illuminatemi vi prego ^__^ grazie anticipatamente _:EsxcepscionalInglisc:_ ps. Ah, lo fa con qualunque dimensioni di file: da quello da 500k a al divx da 700 MB :-( ps2. i trasferimenti, con lan cablata 10/100, non vanno oltre a 1,7/2,2 MB/sec....ciò non ha molto senso ( e mi scoccia anche un pò) ma può essere indicativo di qualcosa, e se possibile vorrei risolvere pure questo handicap ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
forse un controllo antivirus antispyware sul pc con winsozz non farebbe male. Penso ci sia qualche schifezza del genere ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
Quote:
il controllo in questione l'ho già fatto, e non mi ha trovato niente ![]() x dovere informativo sono dietro a sygate e avast, oltre che al fw del trust 445a dove ho settato la DMZ come è spiegato nel lungo thread sul router in questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
uhm... scusa se insisto, prova un controllo on line con questo: http://www.earthlink.net/spyaudit/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è meglio se magari riavvio e riprovo, ma ora devo andare e nn ho tempo...riprovo stasera quando torno :-) grazie dell'interesse stasera aggiorno ^__^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
usi sygate
c'era un utente che lamentava il rallentamento della rete mentre usava quel firewall stasera prova a chiuderlo e vedi se cambia qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
salve a tutti ^__^
scusate per il ritardo , ma il week-end è stato prepotente :-D allora, ora la velocità è un pò migliorata e si attesta sui 3-4 MB/secondo, però il comportamento della cpu non è cambiato ![]() che sia qialcosa nel sistema operativo ![]() ...non mi resta che ![]() mah....aspetto vostri consigli ![]() grazie 1000 per l'interesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
incredibilmente oggi, all'ennesima volta che provo a vedere se ci sono differenze con/senza firewall, si sono verificate differenze....e il fenomeno si è ripetuto ^__^
ergo posso dire che la situazione è scentificamente analizzabile, e il responso è: Sygate Personal Firewall si ciuccia nei trasferimenti file in lan il 55-70% di cpu !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per risolvere basterebbe cambiare fw giusto? beh, ma con ZoneAlarm mi ritrovo che con emule arriva a pigliarsi anche 250 MB di ram, e il Kerio quando apro l'interfaccia mi impalla anche lui la cpu..... uffi ![]() ![]() Ne avreste altri da consigliarmi??? grazie 100 Buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.