|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Assistenza Dell e service tag: come procedo?
Ciao dellisti,
ho da poco preso un dell x300 di cui sono soddisfatto, purtroppo proprio ieri sera mi ha tradito il bottone sinistro del touchpad che si è allentato producendo così un rumore fastidioso e poco incoraggiante. Dunque come tipo di assistenza dovrei avere la j + 1 con assicurazione contro i danni accidentali. A tale proposito vorrei capire come faccio a verificarlo dal sito Dell. Se inserisco il service tag vedo la data di spedizione del note ma non riesco a vedere le condizioni di garanzia. Ci sono scritte da qualche parte? Altra cosa per me molto importante dal momento che ne faccio un uso intensissimo, è il bluetooth. preferirei a questo punto far mettere all'interno il modulo bluetooth dell truemobile. Per metterlo è tuttavia necessario rimuovere la tastiera e la zona poggiapolsi. A differenza di altri produttori Dell mette a disposizione i service manual che spiegano come smontare il portatile e in questo caso installare il modulo, si tratta di togliere qualche vitina, non è difficile anche se un pò mi fa paura lo stesso. Se lo faccio io invalido la garanzia? Credete che alla Dell saranno disponibili a montarmi il modulo bluetooth, tanto più adesso che devono comunque aprirlo (lo farebbero anche in casi di nessun guasto secondo voi)? Lo stesso discorso vale per l'hard disk che nel x300 non è accessibile direttamente ma bisogna sempre togliere tastiera e zona poggiapolsi. Sarebbero disposti a metterne uno più capiente? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Anch'io sono intenzionato a montare il modulo bt dell sul mio 8600.
Fammi sapere quanto ti chiedono per il pezzo, io me lo monterei da solo, poichè sull'8600 sembra semplice il montaggio.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a dire il vero io l'avrei già preso da Ebay, solo che piuttosto che metterci mano io anche se sembra facile preferisco passare da un centro di assistenza "di terze parti". Comunque la cosa milgiore è che alla Dell si rivelino disponibili a farlo, spero non sia un problema, più che altro per il discorso garanzia. Ti faccio sapere domani o dopo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi, qualche info in più, grazie!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per problemi di tipo hardware chiamate l'assistenza tecnica, per informazioni di tipo commerciale chiamate il numero verde.
BYEZ!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Assistenza Dell e service tag: come procedo?
Quote:
2) non credo sia possibile farlo. dato che il bt è un modulo interno non è possibile metterlo se non durante l'ordine. almeno, per il mio 8600 è così. 3) mai chiesto una cosa del genere a dell, ma credo sia come per il bt..... ps: se compri il bt su ebay fammi un fischio che lo voglio pure io ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
e' facile che il service tag non sia ancora registrato.
a me era successo cosi' con un palmare. se telefoni ti dicono tutto loro, basta fornirgli il nome. ciaocaio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Re: Assistenza Dell e service tag: come procedo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: Assistenza Dell e service tag: come procedo?
Quote:
nell'8600 si monta a sinistra, nel vado hd (si inserisce verticalmente a sinistra dell'hd). che ci sia una uida su come montarla, lo credo benissimo, il problema è che ho appena richiesto dei componenti a dell per aggiornare il mio 8600 e il modulo bluetooth non si può ordinare...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Re: Re: Re: Assistenza Dell e service tag: come procedo?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il modulino mi è arrivato oggi dagli States:
![]() Veramente piccolo, il cavetto che vedete serve solo per alcuni modelli come il mio nell'inspiron 8600 e in molti altri non serve. Questa pagina non vi interessa direttamente ma mi spiega molto chiaramente come montarlo: http://support.ap.dell.com/docs/syst...ot.htm#1084976 Viste le mie paure, pensavo a questo punto di portarlo in un centro assistenza generico e fargli fare a loro l'operazione di installazione fornendogli le istruzioni in cartaceo. Sempre che non mi spennino e sempre che Dell non si mostri disponibile a fare l'installazione. ![]()
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 26-01-2005 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per curiosita' quanto ti e' costato?
ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
30 euro circa, non mi sono sbattuto tanto a cercare, avrei potuto spendere anche meno, ma è ok così.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quel modulo va bene solo per 8600 o anche per un latitude d505?
ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
va bene per tutti.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie per l'info
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Istruzioni montaggio per 8600:
http://docs.us.dell.com/support/edoc...cr/sm/blue.htm Io sto attendendo risposta da parte di dell per sapere se vendono il modulo bt sfuso, un commerciale mi ha detto di no e siccome iniziavo a rompergli le scatole mi ha detto che non si può montare perchè forse va saldato e il bios non lo supporta (ciò è falsissimo). Allora mi sono fatto passare l'assistenza e ho trovato una persona preparata e gentile. Il commerciale mi ha detto che se compro il modulo su ebay e lo monto perdo la garanzia di tutto il notebook, mentre il tecnico mi ha detto che non perdo la garanzia, comunque mi devono richiamare, poi vi faccio sapere. Per psychnology: Mi mandi in pvt il link al venditore di ebay? Quanto hai speso in totale, anche con le spese di spedizione? In che modo hai pagato? Quanto tempo hai aspettato dall'ordine?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora, ho chaiamato alla Dell per aprire la pratica di assistenza.
Quel sant'uomo da cui ho preso il mio x300 aveva fatto la complete care contro danni accidentali, mi hanno detto che uscirà un tecnico a sostituire tutta la parte superiore, il palm rest per intendersi. Ho colto l'occasione per capire il discorso upgrade, partendo dal hard disk. Il tecnico mi ha detto che l'upgrade si può fare ma che non posso utilizzare un mio hard disk. Devo utilizzare una parte di ricambio originale Dell. Gli ho fatto notare che ovviamente in questo caso non cambia nulla dal momento che l'hard disk non lo produce Dell ma le solite hitachi o toshiba. Lui giustamente mi ha detto che fa parte della politica Dell e non potevo dargli torto più di tanto. Poi gli ho chiesto dell modulo bluetooth per sapere se era installabile e lui mi ha detto di si, io gli ho detto che ne avevo uno del mio Inspiron e che volevo metterlo sul x300 perchè lo usavo di più. Lui mi ha detto che non ci sono problemi. Ovviamente in questo caso non si può dire che uso parti non Dell perchè il dell truemobile bt lo fa per definizione la Dell, quindi che io l'abbia preso su ebay o dalla zia Pinuccia poco importa. Quello che mi ha piacevolmente sorpreso è il fatto che accettano che il cliente si metta a smontare il notebook per gli aggiornamenti, infatti mi ha detto che gli upgrade del disco e del bluetooth li posso fare da solo seguendo le istruzioni presenti sul sito. Tenete presente che nel x300 per cambiare l'hard disk bisogna smontare tastiera e palm rest. Infine gli ho chiesto se il tecnico poteva montarmi direttamente il bluetooth, già che veniva a sostituire il palm rest. Mi ha risposto che sebbene non poteva segnare questa cosa nella pratica di intervento, il tecnico comunque mi avrebbe spiegato come fare (e io gli ho detto che magari me l'avrebbe fatto lui direttamente... ![]() Bon, vi farò sapere come andata. Il modulo bluetooth l'ho preso qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...159967528&rd=1 la versione senza cavetto costa meno. Di spedizione gli ho dato 10 euro mi sembra.
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 26-01-2005 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
molto interessante...poter montarsi da soli il modulo blue!
fammi sapere cosa farai..e come procederai...sono molto interessato ankio.... ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi è arrivata la risposta, Dell italia non vende post produzione il modulo bluetooth interno, quindi mi sa tanto che me lo prenderò negli usa.
x psychnology: quanto tempo hanno impiegato a spedirti il modulo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.