|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Celica....con un nome inadatto
http://www.repubblica.it/2005/a/moto...amitoyota.html
La casa giapponese si apprestava a lanciare sul mercato canadese una serie speciale della sua GT con il nome della tragedia Nuova Toyota Celica Tsunami Dalla fabbrica al rogo di VINCENZO BORGOMEO e DANIELE SPARISCI La Celica Tsunami Pagine web da cancellare in tutta furia, depliant da mandare al rogo, informative aziendali da polverizzare a tempo record: questo sta succedendo in Toyota dove, disgraziatamente, avevano appena programmato di lanciare una versione speciale della Celica battezzata Tsunami. La macchina era già stata presentata alla rete di vendita e doveva essere commercializzata a partire dal prossimi mese sul mercato canadese e, poi, anche in Europa se il test commerciale avesse dato i suoi frutti. Ora le vetture sono state probabilmente rottamate e si tratta del primo caso nella storia dell'auto di macchine passate direttamente dalla catena di montaggio allo sfasciacarrozze... Non si tratta ovviamente di un tentativo di speculare sulla tragedia asiatica, ma solo di un terribile scherzo della sorte perché, sfortuna o no, mette comunque i brividi vedere una macchina battezzata Tsunami. Per la Toyota - ufficialmente- questa Celica non esiste più. Ma la macchina esiste, e siamo anche riusciti a rintracciare le foto: si tratta di una versione "incattivita" della nota coupé, di colore "gris nimbus", con spoiler anteriori e posteriori, un super stereo da 200 Watt e finiture in pelle dell'abitacolo. Non solo. C'è anche una bella dichiarazione di Tony Wearing, direttore della Toyota Canada Inc fatta alla rete di vendita: "La nuova Celica Tsunami - ha detto - è una superba sportiva. L'espressione di uno stile personale che riflette la tradizione sportiva della marca". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, a me apre na cavolata, sarebbe bastato cambairle il nome e chiamarla, chessò, Sport o TS e non ci sarebbero stati problemi.
La toyota avrebbe mandato ai concessionari delle nuove targhette da applicare col nome cambiato e e nessuno avrebbe saputo nulla con buona apce di tutti. In fondo non è nemmeno brutta, anzi ![]() ![]() Byezz ![]()
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 26-01-2005 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Avranno si distrutto i volantini etc etc, ma le macchine non credo proprio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La chiameranno più semplicemente Celica Sports Package. Ma la Rep. doveva dare piu pathos alla notizia dicendo: "Ora le vetture sono state probabilmente rottamate e si tratta del primo caso nella storia dell'auto di macchine passate direttamente dalla catena di montaggio allo sfasciacarrozze..." Va boh.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
Ma siamo sicuri? E ancora la versione vacchia se si fa bene attenzione (manca la presa d'aria sul cofano e il paraurti è quello vecchio). Mi sa che le foto non sono mica quelle......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' successa una cosa simile con la nuova panda (che doveva chiamarsi gingo) ma per timore di azioni legali da parte di renault si è scelto di chiamarle nuovamente panda.
Nel frattempo il migliaio di gingo prodotte ma non ancora vendute ha subito un semplice cambio di etichette....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (roma)velletri
|
ciao ragazzi io ho una toyota celica sono un'appassionato di tuning e dopo 50000 km le bronzine si sono fuse e cosi ho dovuto rifare il motore con i miei soldini visto che la garanzia ormai era scaduta
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Molto bella "questa" Celica.... peccato il nome....
Ma quanto costa comprensiva di sconti del concessionario una celica base (1.8) Nuova ? o una KM 0 ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
questo sì che vuol dire vedere il lato positivo delle cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
nel senso che sta macchina è un disastro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.