Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 16:25   #1
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
come memorizzo questo filmato???

ho un file .AVI da 1,20GB come va memorizzato?
ovvero devo creare un DVD per forza oppure cè modo di memorizzare su un supporto CD?

grassie!!!
Old 01-02-2005, 16:31   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Spiegati meglio: devi solo archiviarlo o devi realizzare un supporto video da poter vedere su un lettore qualsiasi? In entrambi i casi comunque devi utilizzare un DVD vista la dimensione del filmato.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 18:27   #3
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

o posso dividerlo in due...

altrimenti non cè modo di ridurne il peso? magari come quando si fan i DIVX... ???
Old 01-02-2005, 20:36   #4
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Puoi ridurne le dimensioni con VirtualDub, abbassando il bitrate video e scegliendo una compressione audio inferiore a quella attuale.
Old 01-02-2005, 20:45   #5
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Ma tu cosa vuoi farne? Devi usarlo anche nei lettori da tavolo?
In tal caso le scelte sono: VCD, SVCD, DVD e le varianti.
A questo punto dipende dalla durata del video e dal bitrate che scegli.

Se devi solo archiviarlo dovremmo sapere in che formato si trova attualmente, se non si tratta di divx o xvid potresti comprimerlo
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:19   #6
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

io devo metterlo su un cd e vederlo a casa sul pc...

deve rimanere un AVI insomma

quindi uso il virtualdub? ok ci provo!!!
Old 01-02-2005, 21:24   #7
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
io devo metterlo su un cd e vederlo a casa sul pc...

deve rimanere un AVI insomma

quindi uso il virtualdub? ok ci provo!!!
allora, se non è divx o xvid potresti comprimerlo con uno di questi formati, altrimenti diminuisci la qualità....però per ridurlo tanto da metterlo in un cd....boh....forse perderebbe troppo.
Secondo me ti conviene dividerlo e metterlo su 2 cd
Old 01-02-2005, 21:37   #8
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

per farlo divx come si fa?

PS: troppo? scusa allora quando prendi un film in dvd e ci fai un divx?
Old 01-02-2005, 21:52   #9
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
PS: troppo? scusa allora quando prendi un film in dvd e ci fai un divx?
Infatti i DivX rispetto ai DVD sono pessimi...
Old 01-02-2005, 21:53   #10
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

vai qui e trovi tutte le guide che ti servono:
http://www.divax.it/index.asp

mi riferivo a ridurre la qualità del formato in cui già si trova, che probabilmente non è così performante come un divx o xvid, anche se forse è già compresso in uno di quei formati.
Old 02-02-2005, 16:04   #11
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

virtualdub mi dice che il file è DIV3 e che non puo trattarlo...

come si fa? ci sono codec da scaricare? come faccio?
Old 03-02-2005, 15:15   #12
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

perfetto ora virtualdub apre il filmato!

grazie!

ma...

come si usa??? devo ridurlo fino a 699MB
Old 03-02-2005, 15:25   #13
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

boh...

prova innanzitutto a diminuire la qualità audio e poi salvalo come xvid con un bitrate opportuno.
Non chiedermi come, virtualdub non lo uso mai
Old 03-02-2005, 17:37   #14
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ma che te l'ha detto??? oppure ti riferisci a quelli che scarichi????

Quote:
Originariamente inviato da toto20
Infatti i DivX rispetto ai DVD sono pessimi...

Non so come fai a fare una affermazione simile ...........
A meno che non parli di DivX scaricati o fatti con i piedi, xchè in caso contrario se vuoi ti invio uno di quelli fatti da me (e non sono nessuno) ma ti assicuro che alcuni difficilmente visti alla tele noti la differenza dal DVD originale, ovvio il discorso non vale x tutti in assoluto, ma la maggior parte vengono veramente bene, usando dei semplici programmi come SimpleDivX.................
ByeZ...............
Old 04-02-2005, 22:14   #15
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

ragazzi ho fatto 2 cd

ora che celo a casa come posso riunire i due .AVI per farne uno solo? e dopo come posso metterlo su DVD in modo che si veda anche sul lettore DA CASA?

hrazie!
Old 04-02-2005, 22:48   #16
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Non so come fai a fare una affermazione simile ...........
A meno che non parli di DivX scaricati o fatti con i piedi, xchè in caso contrario se vuoi ti invio uno di quelli fatti da me (e non sono nessuno) ma ti assicuro che alcuni difficilmente visti alla tele noti la differenza dal DVD originale, ovvio il discorso non vale x tutti in assoluto, ma la maggior parte vengono veramente bene, usando dei semplici programmi come SimpleDivX.................
Questa affermazione la faccio in base all'esperienza maturata sin dal momento in cui è nato il codec DivX;-)... il televisore di casa non è certo il mezzo per effettuare confronti e paragoni... non ho mai scaricato un DivX e mai lo farò penso, ma ne ho fatti a centinaia, per amici e per sperimentare, con tutte le più svariate combinazioni di codec, versioni, settaggi ecc... sono più che convinto che l'analogia mp3-wave e DivX-MPEG2, anzi, DivX-DVD non sia opportuna... del resto, se la matematica non è un'opinione (e qui se parliamo di compressioni, bitrate ecc è proprio di matematica che si parla) chiunque si rende conto che 4Gb ridotti a 700Mb subiscono una riduzione in "peso" di oltre il 70% e questi dati persi NON POSSONO non influire in maniera EVIDENTE sulla qualità d'immagine. Ciò non toglie che possano essere fatti in maniera "accettabile" e probabilmente un occhio non esigente e non esperto, di fronte ad un DivX riprodotto sul suo televisore di casa, probabilmente arriva al punto di non notare la differenza... ma prova a mettere un plasma lontano 10 metri ad uno che con il video ci lavora e prova a dirgli che quell'ammasso di artefatti sgranati è un DVD, vedi come se ne accorge...
Old 05-02-2005, 02:09   #17
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Questa affermazione la faccio in base all'esperienza maturata sin dal momento in cui è nato il codec DivX;-)... il televisore di casa non è certo il mezzo per effettuare confronti e paragoni... non ho mai scaricato un DivX e mai lo farò penso, ma ne ho fatti a centinaia, per amici e per sperimentare, con tutte le più svariate combinazioni di codec, versioni, settaggi ecc... sono più che convinto che l'analogia mp3-wave e DivX-MPEG2, anzi, DivX-DVD non sia opportuna... del resto, se la matematica non è un'opinione (e qui se parliamo di compressioni, bitrate ecc è proprio di matematica che si parla) chiunque si rende conto che 4Gb ridotti a 700Mb subiscono una riduzione in "peso" di oltre il 70% e questi dati persi NON POSSONO non influire in maniera EVIDENTE sulla qualità d'immagine. Ciò non toglie che possano essere fatti in maniera "accettabile" e probabilmente un occhio non esigente e non esperto, di fronte ad un DivX riprodotto sul suo televisore di casa, probabilmente arriva al punto di non notare la differenza... ma prova a mettere un plasma lontano 10 metri ad uno che con il video ci lavora e prova a dirgli che quell'ammasso di artefatti sgranati è un DVD, vedi come se ne accorge...
Scusa, la matematica c'entra, ma non in quel modo..
Non significa che se un formato dà come risultato un file di dimensioni più piccole di un altro il primo sia automaticamente più scadente, tutt'altro...prendi ad esempio jpeg e jpeg2000.
La compressione di un file si basa sulla eliminazione della ridondanza, esistono diversi metodi per ottenere questo risultato e non mi dilungo, ma ti assicuro che più avanti si va più si coprime e con maggiore qualità.
Ti faccio presente inoltre che il divx è un'implementazione parziale dell'mpeg4, si tratta quindi di un formato più nuovo e molto più prestante dell'mpeg2 dei DVD, il fatto è che purtroppo i divx li fai dai dvd, quindi la qualità può solo peggiorare, ma stai tranquillo che con il master alla mano, a parità di dimensioni il divx non lo vede nemmeno l'mpeg2.
Un'altra cosa, non tutto il 70% dell'informazione viene perso, la compressione può avvenire con o senza perdita, e l'mpeg è ottenuto da un insieme di metodi di compressione applicati a stadi diversi, alcuni dei quali determinano una perdita dell'informazione altri no.
Old 05-02-2005, 02:29   #18
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
ragazzi ho fatto 2 cd

ora che celo a casa come posso riunire i due .AVI per farne uno solo? e dopo come posso metterlo su DVD in modo che si veda anche sul lettore DA CASA?

hrazie!
io non l'ho mai fatto, probabilmente dovrai convertirli in mpeg2 ed unirli con tmpgenc e poi masterizzarli con un software di dvd authoring come tmpgenc dvd author.
Ti conviene cercare una guida!
Old 05-02-2005, 09:05   #19
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
il fatto è che purtroppo i divx li fai dai dvd, quindi la qualità può solo peggiorare, ma stai tranquillo che con il master alla mano, a parità di dimensioni il divx non lo vede nemmeno l'mpeg2
Ma infatti la mia considerazione era mirata solamente a quel contesto, non ho mai discusso la qualità in sè della codifica DivX... è ovvio che a parità di dimensioni vince il DivX, a me personalmente la codifica MPEG-2 fa pure antipatia, soprattutto nell'editing...
Old 05-02-2005, 12:19   #20
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Ma infatti la mia considerazione era mirata solamente a quel contesto, non ho mai discusso la qualità in sè della codifica DivX... è ovvio che a parità di dimensioni vince il DivX, a me personalmente la codifica MPEG-2 fa pure antipatia, soprattutto nell'editing...
siccome avevi detto che l'analogia wav-mp3 e divx-dvd non era opportuna credevo che tu pensassi che il divx fosse un formato più scadente dell'mpeg2.
In ogni caso non credo sia giusto affiancare wav-mp3 e divx-mpeg2, infatti nel primo caso metti a confronto un formato compresso con uno non compresso, ed è chiaro che oggettivamente wav è meglio di mp3, nel secondo però confronti due formati di compressione.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian