|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Mercedes McLaren SLR - remake
Le dovevo il remake, la prima versione aveva molte sbavature, questa come vi sembra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
eh... la macchina sì sa... è quella
![]() per la foto ti posso dire che è da pubblicità... sì insomma è una foto che attira l'occhio "come fa ad essere che la tipa non la vedo bene?" Mi piace, ma è come se non fosse ben definito il limite tra l'auto e lo sfondo in lens blur (immagino sia un lens blur di photoshop o simili) già che ci sei... due info sulla realizzazione?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la vuoi senza targa?
![]() ![]() solo che questa era la tua vecchia foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo la realizzazione, non ho fatto nulla di particolare, questo è più che altro un lavoro di precisione, ho creato la selezione della macchina e tramite lo strumento "curve" ho migliorato i colori, ho applicato un filtro di sfocatura (non ricordo se il lens blur o che altro, questa parte l'avevo fatta tempo fa) nella parte sopra la macchina per simulare una messa a fuoco solo sul soggetto (la foto originale è tutta a fuoco, soggetto e sfondo) e sotto a mano ho sfumato radialmente lasciando i dettagli sull'asfalto più vicino alle ruote. Il filtro per il rumore non l'ho passato, mi sono dimenticato, nella prima c'era ![]() Nella prima avevo esagerato con la sfocatura, la selezione era grossolana e la scritta mark75 non mi piaceva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
il salto tra l'oggetto e fuoco (SLR) e lo sfondo è troppo netto.
Capisco che così si mette molto in evidenza la macchina ma fa si che la foto è innaturale e questo da fastidio all'occhio. Alla fine non hai profondità di campo e da molto l'idea di un fotomontaggio (lo so che non lo è). Non si riusciva a dare una sfuocatura graduale? Peccato per la ragazza a destra della macchina. Diciamo che è una bella foto da pubblicità che attira l'occhio sulla macchina (quotino a Griso) anche se forse a questo punto avrei desaturato lo sfondo. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.