|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
upgradepkg
salve a tutti
son qui xche' nn ricordo bene come su slack si fanno a installare i pacchetti ed ad aggiornarli dunque ho i pacchetti di kde 3.3.2 in formato tar.bz2 come li devo installare che nn ricordo? mi ricordo upgradepkg ma sono 1 po' ofuscato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Ma scusa sei su slack?
I pacchetti slack sono in tgz, e l'uso di upgradepkg è abbastanza demenziale: upgradepkg pacchetto.tgz il resto lo fa lui. ho guardato il manuale ma non parla di bz2 dove li hai trovati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi son confuso li ho trovati sul cd di 1 rivista solo che sono tar.bz2,come faccio x upgradare?posso con questi pacchetti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Hmm.. mi viene un dubbio...
non è che sono sorgenti? Di solito i bz2 li usano per i sorgenti, nel qual caso upgradepkg puoi anche lasciarlo lì dov'è. Prova a scompattarli (bunzip2 file.bz2 mi sembra...) e vedi cosa contengono, se c'è p.e. il file README allora procedi alla compilazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non è detto. i pacchetti di una sola applicazione spesso sono messi insieme in un archivio (x ha una decina di pacchetti ad esempio)
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
all interno ci sono diverse dir e file
devo compilare con configure ,make e make install mi sa e' ancora 1 po' ostico installare caxxate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
volevo chiedere ancora 1 cosa
siccome upgradepkg fa tutto in auto,disinstalla la roba vecchia che nn serve e installa quella nuova ,come faccio coi sorgenti? vale a dire adesso devo installare kde3.3.2 l ultima volta che avevo aggiornato kde l ho fatto senza server x in esecuzione con upgrade pkg adesso coi sorgenti come devo fare per aggiornare i pacchetti?senza reinstallarli daccapo intendo in modo da nn perdere tutte le impostazioni in alternativa come faccio a pacchettizzare i sorgenti in tgz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.