|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Creare DVD-video: problema con i menù
Ho un dvd di cui me ne sono fatto al copia di sicurezza con DVD Shrink.
Ho quindi sull'hard disk le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. All'interno di quella video ci sono i file vob e i file VIDEO_TS.IFO , .BUP e .VOB che dovrebbero essere quelli dei menu. Ho quindi masterizzato il tutto con CDBurnerXP PRO come DVD dati. Il DVD ottenuto funziona benissimo con il computer ma quando lo metto nel lettore divx (Un HDT-9905DX) non parte la schermata del munù ma l'esplora risorse del lettore. Se seleziono il primo file vob poi la visione procede senza problemi ma non posso usare il menu. E' un problema del lettore o di come ho fatto il DVD? (ho fatto vari dvd con la stessa procedura e il risultato é sempre lo stesso). Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Lo dovevi masterizzare come dvd video e non come dvd dati
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma CDBurnerXPPro non mi da questa opzione.
Che cosa cambia tra i due tipi di dvd? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cambia che un dvd dati viene visto come semplici dati, un dvd video viene invece riconosciuto dal lettore da tavolo e lo avvia immediatamente.
Come programma prova a usare nero o recordnow
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornando il firmware del lettore stand divx ho risolto il problema quindi anche CDburnerXP pro va bene per creare dvd-video.
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no
hai solo risolto il problema del riproduttore che adesso è in grado di riprodurre anche un DVD-dati come se fosse video.
Se però lo metti su un qualsiasi DVD da tavolo non funzionerà. Devi fare lo standard DVD-video....che è una cosa diversa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma il lettore divx che dico é un lettore da tavolo.
Inoltre adesso quando metto il DVD dentro lo riconosce come dvd-video cosa che prima dell'aggiornamento del firmware non faceva. In ogni modo, senza usare nero, come faccio a creare il dvd-video? Considera che le cartelle audio-ts e video_ts le ho già con tutti i file. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Varees
|
usa DVD decripter per masterizzare le cartelle audiuo e video Ts, è uno dei pochi free che lo fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.