|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
monitor da prendere a schiaffi
ciao. ho un lg flatron 795ft che da un po mi da un difetto. ogni tanto l'immagine si stringe di colpo.. per farla tornare a larghezza naturale basta dare un colpo di lato al monitor e tutto torna come prima..
da che dipende? e' un problema risolvibile facilmente o il monitor mi sta lasciando? tnx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se ne era parlato qualche tempo fa, mi sembrava si trattasse di un problema di alimentazione
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il difetto potrebbe peggiorare nel tempo. E' consigliabile fargli dare un'occhiata ad un negozio specializzato facendosi fare prima un preventivo. L'ideale sarebbe che tu conoscessi un amico che s'intende di tv/monitor a livello "interno".
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
lo fa anche a me, da ieri...
hai risolto in qualche modo per caso? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ho lo stesso problema con un Philips 107T, praticamente da due anni, all'avvio l'immagine e sempre stretta, poi basta che gli dai una botta che si riallarga!!!
Il problema che finchè non va in temperatura si allarga e si restringe!!! ![]() Ormai mi sono abituato a prenderlo a pugni!!! Ultima modifica di Duff : 01-02-2005 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
lo fa anche il mio NEC da ieri... prima c'erano solo dei disturbi sporadici e poi ieri sera di colpo, l'immagine si è ristretta... è rimasta una linea centrale sottilissima...
![]() l'ho spento e riacceso... speriamo duri ancora...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq l'effetto schiaffo funziona
![]() che palle però ehehe sti flatron son belli ma affidabilità... vabbè, finchè regge ai ceffoni bene, poi passeremo agli lcd salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...una moria di monitor in questi giorni...
![]()
![]() |
#9 |
Moderatore
|
vabbè, finchè regge ai ceffoni bene, poi passeremo agli lcd
![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho lo stesso problema con un philips 107mb da un anno e mezzo ormai, di tanto in tanto l'immagine si sposta a destra di una decina di mm e/o traballa in orizzontale. Per farlo tornare a posto basta dargli una leggera botta.
Probabilmente è una qualche saldatura fredda che col tempo e gli sbalzi termici si è rovinata dato che la prima volta che l'ho aperto non mi è sembrato che ci fossero falsi contatti tra i vari connettori. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se lo apro e gli do' una soffiata moderata col compressore miglioro, peggioro o lascio inalterato?
aspetto pareri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
Puoi solo migliorare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non mi rivedete entro 20 min vuol dire che è esploso e che TU mi devi un monitor ehehehe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
Per pulire nn succede nulla, sono i passaggi intermedi che mi preoccupano ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() evitate gli schiaffi.... soprattutto quelli che hanno la mano pesante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
già... una saldatura... ma quale??
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate se mi intrometto,ma di solito le saldature fredde,si dovrebbero vedere(almeno per un occhio attento)inquanto creano un anellino intorno al piedino del componente.
Il mio consiglio e' di farlo vedere quanto prima perche' ora e' un problema risolvibile in 5-10 minuti,dopo potrebbe saltare anche qualche componente;prima pero' e' bene,come e' gia' stato detto,farsi fare un preventivo. In tv comuni(non vga) di solito ci sono dei potenziometri che comandano l'ampiezza quindi facilmente individuabili,in questi tv che hanno un menu proprio non so. Saluti Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Monitor Refresh
Impostazione reflesh adeguate !!!
Quote:
Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 14-02-2005 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Monitor andato
ho un acer 99c 19'' che ha gravissimi problemi
per rendere un idea circa 100 volte al giorno lo schermo si restringe e si allarga per alcuni secondi fino a che non si stabilizza. l'unico modo per mandarlo a posto è tirare un colpo sulla struttura. inoltre da poco succede (più raramente) che si spegne e riaccende con stranissimi e violenti flash all'immagine indipendentemente dal fatto che è da buttare, vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere potenzialmente pericoloso.. mi hanno detto che un monitor cosi rischia di esplodere |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: riprova... sarai piu sfortunato :-)
Quote:
Grazie Inoltre sei pregato di riportare la signature a tre righe, come da regolamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.