|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Stampare sui CD/DVD?
Edit, visto che ho trovato un po' di roba su internet:
Cerco una stampante che stampi anche sui CD/DVD: cosa mi consigliate? Ho visto la Epson Stylus Photo R200 e una Canon Pixma IP5000, quale tra le due? Sono disponibili anche altri modelli, magari HP o Lexmark? Ultima modifica di sltek : 27-01-2005 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Re: Stampare sui CD/DVD?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Sapete dirmi come funziona il software per la stampa dei CD/DVD? come si effettua la centratura?
Ogni volta si corre il rischio che sia fuori centro o cosa? Mi sto documentando il più possibile, dato che a giorni vorrei acquistare la ip6000d ... ![]() Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Funziona come un normale programma di grafica (almeno quello fornito da Canon), solo che la finestra non è quadrata, ma ha la forma del CD
Ci sovrapponi l'immagine, la sposti, la tagli, ci scrivi sopra... tutto quello che vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() Hai esperienza di stampe su cd? Ho appena ordinato 200 CDr Verbatim printable... il risultato di stampa è buono oppure mediocre? La stampa tiene oppure basta un piccolo graffio che salta via il colore? Grazie per la disponibilità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il risultato dipende molto dalla marca del cd/dvd xkè ogni produttore "applica" una superfice diversa. Cmq da mia esperienza personale i Verbatim sembrano i migliori(almeno rispetto a ritek e memorex) sono quelli ke danno un riscontro più fedele x quanto riguarda i colori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Stampanti che stampino su cd e dvd ci sono:
Epson R200 e R300 Canon Pixma iP3000, iP4000, iP5000, iP6000 Poi forse ci sono anche altri modelli, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Io personalmente ho una Canon Pixma iP4000 e ne sono piu' che soddisfatto; i risultati di stampa su cd e dvd printable sono piu' che buoni (ovviamente pero' la fedelta' dei colori cambia da supporto a supporto); probabilmente usando dei profili colore adatti si potranno ottenere risultati anche migliori. Il programma per la gestione della stampa su cd e' molto semplice da usare e le stampanti Canon dispongono di un sistema di centratura automatico basato su una serie di riferimenti a specchio presenti sul sostegno per la stampa dei cd; inoltre e' possibile anche un aggiustamento fine della centratura via software nel caso non si fosse totalmente soddisfatti del sistema automatico. Credo anche che sia possibile usare programmi diversi per la stampa (personalmente pero' non ho ancora provato); dovrebbe essere sufficiente selezionare "supporto cd/dvd" dal pannello di controllo software della stampante; tuttavia in questo caso non so come potrebbe funzionare la centratura. Per quanto riguarda la resistenza della stampa, l'unica cosa che posso dire e' di evitare contatti con liquidi perche' se no viene via il colore; riguardo ai graffi non so dire niente. Esistono pero' in commercio degli spray appositi per fissare i colori; non ho ancora avuto modo di provarli, ma sembra che aiutino a rendere le superfici stampate piu' resistenti a eventuali "incidenti". Spero che queste informazioni vi risultino utili. Byez Tulkas |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
io ora stampo anche col nero cover designer....mi sono creato il foglio personalizzato!! ciao ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.