|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Outcast oltre i 512x384 ?
Non ricordo se ci fosse qualche trucco per cambiare risoluzione di questo capolavoro videoludico... Ieri l'altro mi è passata per le mani la confezione originale (ricoperta da 1 cm di polvere) ed ero tentatissimo di riprenderlo da zero. Ricordo però che la risoluzione era veramente infima (con gli occhi del 2005 ovviamente) e per quanto fosse meraviglioso a prescidnere dalla grafica... poter avere una risoluzione un minimo decente non sarebbe male (anche perchè niente antialias e aniso, visto che usava un engine 100% software).
Giusto per... una foto dal passato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Giocone, con una colonna sonora stupenda......
Purtroppo è vero, oltre quella risoluzione non andava. ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Outcast è tra i primi 3 action-adventure di sempre, a mio avviso.
Non ne fanno più giochi così... ![]() Ad ogni modo, è possibile giocarlo a 640x480 (oltre non saprei). http://www.outcastii.net/eng/index_e...d.html#patches Si trova in basso (miscellaneous).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Già meglio di niente dai... anche se leggo che presenta qualche bug un po' fastidioso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Non conosco Outcast, però ho da poco terminato The Longest Journey che va a 640x480, all'inizio ho anche provato ad attivare l'antialiasing ma poi l'ho tolto e l'ho giocato così com'è.
E mentre lo giocavo, l'ultima cosa a cui pensavo era la grafica a 640x480. The Longest Journey è un capolavoro per i dialoghi, la caratterizzazione e voci dei personaggi, le situazioni, la storia. Quando un gioco è così, cioè quando riesce a trasportarti in un mondo fantastico e a fartelo vivere, allora si può definire capolavoro. Purtroppo oggi stanno tutti a pensare ai pixel shader, all'acqua, ai cespugli e amenità del genere, e dimenticano cos'è veramente un gioco. Per carità, l'evoluzione tecnologica ci vuole, ma non basta, e non può essere fine a se stessa. Per favore, dateci di nuovo dei GIOCHI !!! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
che giocone outcast, offriva una libertà di movimento assurda.
la trama poi era sensazionale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Giocone!
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Uno dei più bei giochi di sempre, trama ben fatta, grafica innovativa e coraggiosa, sonoro da 10 e lode.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Colonna sonora da brividi, trama appassionante, mondo alieno perfettamente riprodotto e vitale, paesaggi incantevoli, caratterizzazione splendida dei vari personaggi (alcuni dei quali sorprendenti per il modo in cui agiscono), libertà d'esplorazione, grafica a tratti sbalorditiva (mi riferisco in particolare ai riflessi solari sugli specchi d'acqua): Outcast è tutto questo e molto altro ancora. Una pietra miliare da non perdere. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.