|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
xchè mi si blocca il computer?
ciao a tutti!!
da quando ho comprato procio sk. madre e ram nuovi il computer mi si blocca molto spesso. La configurazione è la seguente: athlon64 3200+ winch. abit av8 3rd eye 512 mb di ram vitesta 600 asus 9600xt ali q-tec 400w masterizzatore e una ventola aggiuntiva Il problema si presenta ogni qual volta avvio un gioco 3d: dopo qualche minuto il pc mi si blocca.Non è che si riavvia ma si blocca l'immagine sullo schermo e l'audo continua. Se nn lo riavvio dopo pochi secondi lo schermo si spegne e si riaccende con delle linee orizzontali e verticali nelle quali si può intravvedere l'immagine. VI PREGO AIUTATEMI!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Potrebbe essere un problema di alimentatore, visto che ti capita quando giochi e visto che il tuo alimentatore è di una marca mediocre.
Controlla però anche le temperature.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no le temp. penso siano buone
Calcolando che uso il dissy della versione boxed la temp in idle sono di 33° mentre le poche volte che riesco a giocare non sale mai sopra i 50° |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai i driver aggiornati di mobo/scheda video/audio ....
Continuo a pensare a problemi di alimentatore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
NO è TUTTO AGGIORNATO!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
domanda banale hai formattato?
cmq penso anchio sia l'ali
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al max controlla le memorie con memtest ma dubito sia lì il problema.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho formattato
domani proverò con un altro ali vi farò sapere domanda: nel caso sia l'ali difettoso quale mi consigliate?? nn vorreispendere molto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Enermax, thermaltake, antec....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Alimentatore 420W Thermaltake Purepower Silent = €66,00
Se la cifra indicata è "troppo", puoi puntare su alimentatori, di seconda scelta: rosegold,techsolo ecc.....
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Secondo me è 1 problema di driver skeda grafica..
che usi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
A me è capitato solo che dopo che il monitor si spengeva nn si riaccendeva, e scoprii che era il procio che non veniva raffreddato a dovere
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
i driver della scheda sono i catalyst 5.1
nn credo sia un problema di raffreddamento dato le temp che ho scritto. x quanto riguarda i catalyst in realtà dopo l'installazione non si istalla il catalyst control center xchè dice che il file cli.exe nn può essere avviato(o qualcosa del genere) sinceramente vorrei essere sicuro prima di cambiare ali e magari trovarmi di fronte lo stesso problema |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Hai provato con gli omega?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi chiedevo: se il problema fosse davvero l'alimentatore il pc nn si dovrebbe spegnere o riavviare???? a me, come ho già detto, si blocca |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Lo fa con tutti in 3d o solo alcuni?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si ma la temperatura della sk video?
sei sicuro che la ventolina della sk video giri regolarmente? Io ho varie esperienze con la sk video che fà così e spesso era la temperatura. non l'hai mica overclockata la sk video? prova a tenere un dito sul dissi della sk video prima e dopo aver fatto partire un gioco e vedi se senti differenza...al limite se hai possibilità provane un'altra simile..o cmq un'altra sk video e vedi se si pianta Bye |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ehm hai provato le altre cose che ti ho detto...con un altra scheda video, magari fattela prestare da un amico una simile, o anche meno potente, cerca insomma di isolare il problema...
se hai formattato e reistallato il SO ed hai rimesso tutti i prog che avevi prima è forse inutile...fai a passi....tipo installa il minimo indispensabile (drivers) senza altre periferiche o prog non necessari al funzoinamento di base e un gioco che ti si pianta, e vedi che succede, poi prova a cambiare ram, fare un test della ram, usare una ram sola (se ne hai 2)..insomma ci sono tante possibilità...tipo chiamare un esorcista... bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.