|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13902.html
La soluzione SLI per piattaforme Pentium 4 della casa californiana non sarà single-chip. La principale motivazione è il contenimento dei costi di produzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
...ancora punti a favore di AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
......altra fesseria by Intel
......quoto Alberello,
questa dubbia scelta del controller esterno fa perdere ancora terreno a Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma perchè si chiama nforce 5?
Non mi sembra un'evoluzione del 4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Anche per me la scelta del nome è sbagliata.
nVidia avrebbe dovuto inventare un altro nome per differenziare le due serie di chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è il nome definitivo nForce5..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che lo chiamino pforce ..
VIA e SiS non ci sono riusciti, nvidia si dovà dar da fare, o quantomeno buttar fuori qualcosa di un pochino innovativo (e soprattutto stabile, non si può permettere chipset "zoppicanti" come nforce2). Sperando che poi questa concorrenza giochi a favore di noi consumatori e Intel si veda costretta a far scendere i prezzi dei suoi Chipset... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
spero che stia scherzando riguardo a nforce2... semmai nforce1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
![]() È quello che ha fatto vendere una cifra ad nVidia.... ![]() P.S. Fortunato possessore di nForce 2 Ultra con 2600+Mobile ![]() ![]() ![]() come si suol dire: E QUI SI VOLA .................... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
al di là del costo del package, due chip costano più di uno, e il PCB è più complesso con due chip, anche se le connessioni sono più distribuite. Dunque le mobo Intel continueranno a costare di più di quelle per AMD.
Vedremo se sarà un degno concorrente dei chipset 915 e 925 perchè come dice Mikelezz Via e Sis non hanno innovato molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anchio ho nf2+xp2600m, ed è tutt'altro che zoppicante! (non mi risulta lo fosse neanche nei primi tempi
Detto questo l'"nf5" sarà forse dual chipset per tenere un southbridge più simile possibile a quello per amd imho, riciclando un'ottima architettura opportunamente ritoccata per i p4 (anche perchè sta avendo tempi di sviluppo ridottissimi questo chipset, così se ne risparmia parecchio). Ultima modifica di nexor : 21-01-2005 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
diciamo che l'innovazione l'ha messa in campo AMD con il controller della memoria integrato,infatti da quando ci sono i pc il controller è sempre stato nel northbridge se non ricordo male
![]() ad ogni modo la soluzione 2 chip sarà + costosa ma scalderà di meno e magari avrà margini di overclockabilità superiori, attendiamo e vediamo, magari nvidia riesce a spezzare un quasi monopolio intel nei chipset ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Dual Chip significa che avrà un NB e un SB a quanto so io il SB lo darà la stessa INTEL e la cosa nn mi sembra da poco.... anzi preferirei un SB INTEL che nn fa nVidia soprattutto per la sua ottima stabilità e compatibilità ![]() sappiamo tutti che fino a poco tempo fa i driver IDE per NForce era meglio nn installarli..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si ma ora funzionano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
si ma, cavolo, quanto ci hanno messo a farli andare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ha ragione fgiova imho
ho avuto una epox 8rda (una delle prime nforce2) e ora ho una abit nf7-s 2.0 con mobile 2600+ però... non me sembra eccezionale, anche se devo dier che da quanto ho visto l'nforce4 è impressionante... molto meglio anche del via 890 (che speravo riprendesse un pò di mercato ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
certo ora nforce 2 è un prodotto maturo
ma i primi tempi erano dolori (c'è gente che ha perso qualche anno di vita imprecando dietro al suo bios, corruzioni dello stesso, performances traballanti sui canali ide, ecc) ora su amd la gente è abituata a chiudere un occhio, soprattutto visto che tolti quei problemi resta uno dei chipset migliori però su intel ricordiamoci che ci sono i chipset intel che hanno un rapporto performance/stabilità elevatissimo e i chipset via e sis che sono un po' meno performanti ma non hanno problemi di sorta (io ho avuto anche il sis645 e mi ha piacevolmente sorpreso) speriamo che il chipset intel prenda tutto dal fratello nforce4 Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-01-2005 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...con questo nf5 si saggeranno le capacità di nVidia di sviluppare chipset stabili e performanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.